La Juventus deve risolvere il contratto di Dybala; situazione complicata visto i numerosi club che sono sulle tracce dell’argentino.
La pausa natalizia servirà alla Juventus a ricaricare le batterie dopo quattro mesi tanto intensi quanto complicati; la squadra di ritroverà, agli ordini di Allegri, il prossimo trenta dicembre per preparare il primo impegno del nuovo anno, contro il Napoli. Diverso il discorso per la società che non può permettersi troppe vacanze; la dirigenza bianconera, infatti, ha bisogno di rinforzare la rosa del tecnico in vista della seconda parte di stagione. Il mercato non riguarda solo acquisti e (eventuali) cessioni.
Altro aspetto su cui lavorare è quello dei rinnovi; sul tavolo della società ci sono i contratti di Bernardeschi e Dybala con priorità, per ovvi motivo, alla situazione dell’argentino. La trattativa con la Joya sembrava destinata ad una rapida e positiva conclusione: quinquennale da dieci milioni, otto più due di bonus con l’arrivo in Italia di Antun, il procuratore del giocatore. Le dichiarazioni del dieci bianconero prima (“la società, al momento, ha altre priorità”) e il ritorno in argentina dell’agente poi, hanno fatto tornare la preoccupazione in tutto l’ambiente bianconero. La Juventus, in ottica futura, non può fare a meno del suo giocatore più qualitativo; proprio per questo il rinnovo va fatto il prima possibile.
Calciomercato Juventus, Arthur via a gennaio? I tifosi hanno deciso
Calciomercato Juventus, tutti vogliono Dybala: le offerte
La società bianconera è tranquilla, la trattativa con Dybala si concluderà nel migliore dei modi; più preoccupazione, invece, tra i tifosi considerando l’imprevedibilità del mercato e la qualità di un giocatore come la Joya. L’ex Palermo, da gennaio, può firmare con qualsiasi altra squadra e allora ecco che in cinque sono pronti a darsi battaglia per mettere a segno quello che sarebbe un grandissimo colpo.
Germania, tornano gli stadi chiusi: cosa succederà in Serie A?
Secondo le indiscrezioni riferite da Calciomercato.it sono Barcellona, Liverpool, PSG, Atletico Madrid e Manchester City le squadre maggiormente interessate a Paulo Dybala. Il club spagnolo ha bisogno di rifondare per tornare ad alti livelli, Reds e Citizens vogliono aumentare la qualità offensiva, i Colchoneros hanno bisogno di risalire la classifica mentre il club francese sarebbe alla ricerca di Mbappé sempre più vicino al Real Madrid. L’addio di Dybala a parametro zero è piuttosto complicato ma nel mercato nulla è impossibile e allora l’unica soluzione, per tranquillizzare il popolo bianconero, è rinnovare il contratto della Joya.