Buffon non è più il portiere meno battuto; il record del nazionale azzurro, infatti, è stato infranto. Scopriamo di chi si tratta.
Quando si parla di Juventus, vengono in mente due leggende: Alessandro Del Piero e Gianluigi Buffon. Entrambi hanno scritto pagine indimenticabili nella storia del club bianconero, uno tra i pali mentre l’altro segnando gol di una bellezza indimenticabile. In un momento come questo, con la squadra in difficoltà dopo nove scudetti consecutivi, due giocatori del genere servirebbero tantissimo a livello di leadership ma anche di qualità. Oggi l’ex numero dieci non è più un calciatore mentre l’estremo difensore continua a calcare i campi da gioco.
Buffon, dopo la seconda esperienza in maglia bianconera, è voluto tornare al Parma; una scelta romantica da parte di chi, in Emilia, è diventato uno dei migliori nel suo ruolo. Il portiere azzurro ha scelto questa nuova avventura con l’obiettivo di riportare il club in Serie A, dimostrare di essere ancora all’altezza di un calcio di un certo livello e sperare, anche se appare molto difficile, in una convocazione al prossimo mondiale in caso l’Italia dovesse superare gli spareggi.
Calciomercato Juventus, Icardi e l’indizio social: tifosi impazziti
Al momento, la missione di Buffon di riportare il Parma nel massimo campionato italiano è più complicata del previsto. Il club, nonostante il successo nell’ultimo turno sul campo dell’Alessandria è al tredicesimo posto; la zona playoff dista solo cinque punti ma i ragazzi di Iachini hanno bisogno di trovare quella continuità per poter risalire la classifica il più possibile. Sicuramente un giocatore come Buffon, con la sua esperienza, può solo che essere utile
La Salernitana non gioca: l’ironia dei tifosi bianconeri
Buffon, nella sua storia, ha scritto pagine indimenticabili; la più importante, dal punto di vista personale, è stata quella che ha preso vita il 20 marzo del 2016 quando raggiunse 973 minuti di imbattibilità; un record incredibile realizzato da un giocatore straordinario. Dopo più di cinque anni l’estremo difensore del Parma ha subito il sorpasso da parte di Giacomo Rossi; il portiere dell’ACD Geotermica, club della prima categoria toscana, è stato capace di non subire gol per ben 990 minuti di gioco. Un lasso di tempo pari a undici partite che hanno permesso a Giacomo di ricevere i ringraziamenti di Buffon. Momenti che saranno custoditi per sempre.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…