Altra bella prestazione di Arthur; il brasiliano è sul mercato e, nella sessione di gennaio, potrebbe lasciare la Juventus.
La Juventus, nella diciannovesima giornata di Serie A, ha battuto il Cagliari per due a zero; un successo importante per i bianconeri che chiudono l’anno a meno quattro dal quarto posto. Risultato sicuramente prezioso visto come si era messa la stagione. Ora Bonucci e compagni si riposeranno prima di ritrovarsi, il prossimo trenta dicembre, per iniziare a preparare l’importantissima sfida contro il Napoli del sei gennaio. Nel primo mese del nuovo anno si decideranno gran parte delle ambizioni della Juventus e Allegri spera di poter contare anche su Arthur.
Il brasiliano, arrivato nell’operazione che ha portato Pjanic al Barcellona, doveva essere il giocatore in grado di cambiare il centrocampo della Juventus. Arthur, però, ha faticato ad ambientarsi al calcio italiano ed è stato più un problema che una risorsa. La situazione sembra essere cambiata grazie alle ultime due partite; contro Bologna e Cagliari, ha dimostrato di avere quelle qualità di cui Allegri ha bisogno per il suo 4-3-3. Centrocampista intelligente tatticamente, bravo a dettare i tempi e in grado di alzare notevolmente la qualità del gioco bianconero.
Juventus, 3 motivi per cui Allegri non può fare a meno di Cuadrado
Dopo la mancata convocazione con il Venezia, per un ritardo all’allenamento di rifinitura, la storia tra Arthur e la Juventus sembrava finita; a distanza di undici giorni, il brasiliano ha sicuramente guadagnato punti con il mister e, di conseguenza, con la società. Considerando le difficoltà economiche e la necessità di rinforzare la rosa con un centravanti, l’ex Barcellona potrebbe essere una sorta di “nuovo” acquisto per il centrocampo di Allegri.
Giorgio Chiellini, chi è la moglie del difensore bianconero?
Sul futuro di Arthur non hanno dubbi i tifosi bianconeri; sotto al post Instagram del brasiliano, i commenti chiedono la permanenza del centrocampista e non capiscono come si possa criticare un giocatore con le sue qualità. Il classe 1996, da un punto di vista tecnico, è sicuramente uno dei migliori elementi presenti nella rosa della Juventus; il problema è la mentalità, non sempre da grande squadra. Aspetto su cui si può lavorare in modo tale da far fare al giocatore il definitivo salto di qualità.
Ecco lo screen, preso dal post Instagram di Arthur, in cui i tifosi chiedono a gran voce la permanenza del brasiliano.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…