La Juventus, a gennaio, potrebbe sfoltire la propria rosa. Nel mirino dell’Arsenal, oltre ad Arthur, un altro giocatore dei bianconeri.
Il mercato di gennaio è ormai alle porte e la società bianconera vuole effettuare una serie di operazioni sia in entrata che in uscita. L’obiettivo è doppio: sfoltire la rosa e regalare ad Allegri quei rinforzi necessari per affrontare, nel migliore dei modi, la seconda parte di stagione dove, oltre al quarto posto, la Juventus vuole vincere la supercoppa, andare il più lontano possibile in coppa Italia e superare gli ottavi di finale in Champions League.
Gli innesti dovranno essere un centrocampista che alzi la qualità del gioco e un attaccante da venti gol a stagione. Tanti i nomi sulla lista dei bianconeri, da Tolisso ad Icardi passando per Zakaria e Aubameyang fino ai sogni, destinati probabilmente a rimanere tali, di Pogba e Vlahovic. Diverso il discorso per quanto riguarda le cessioni; sono diversi i calciatori che, nelle prossime due sessioni di mercato, sono destinati a lasciare Torino sia perché fuori dal progetto tecnico della Juventus sia perché non ritenuti all’altezza di una squadra con ambizioni di livello.
Juventus, Bernardeschi rinnova? I tifosi hanno le idee chiare
Juventus, a gennaio via Arthur e Kulusevski? Interessano all’Arsenal
I due giocatori più indiziati a lasciare la Juventus, nel mercato di gennaio, sono Arthur e Kulusevski. Il giocatore, arrivato nell’operazione che ha portato Pjanic al Barcellona, non è riuscito a prendersi per mano il centrocampo del club come la società si aspettava; nell’ultima partita, contro il Bologna, ha disputato sessanta minuti di buon livello ma il suo destino sembra essere ormai segnato. Non meno diverso il futuro che attende Kulusevski.
Calciomercato Juventus, Nedved scatenato: vicino un top player
L’attaccante svedese non è riuscito ad assorbire, nel migliore dei modi, il salto di qualità e, almeno fino a questo momento, ha faticato a dimostrare il suo valore. Su Arthur e Kulusevski, secondo le indiscrezioni riferite da Marca, è forte l’interesse dell’Arsenal; i Gunners vogliono tornare in Champions League e, per raggiugere l’obiettivo, cercano rinforzi da regalare ad Arteta. Mentre il centrocampista potrebbe lasciare l’Italia con la formula del previsto, diverso il discorso dell’esterno con la Juventus che vuole quaranta milioni di euro. Nei prossimi giorni (probabilmente dopo natale) le due società cercheranno di trovare un accordo per chiudere la doppia operazione; non è escluso che, per abbassare il prezzo del nazionale svedese, venga inserito nella trattativa Aubameyang, attaccante su cui i bianconeri hanno messo gli occhi.