L’ultima giornata della Serie A vedrà in campo nove partite su dieci; la gara della Salernitana, infatti, è stata rinviata per Covid.
Il Covid torna, purtroppo, a spaventare la Serie A; l’ultimo turno del girone d’andata, infatti, non sarà completo. All’appello mancherà Udinese-Salernitana; il match della Dacia Arena non si giocherà a causa dei contagi che, tra giocatori e membri dello staff, hanno colpito il club campano. A nulla sono servite le rassicurazioni di Pierpalo Marino; l’Asl di Salerno ha impedito il viaggio del club neopromosso. Una situazione che riporta il calcio italiano ad un passato meglio da dimenticare; la paura principale è quella di finire come in Inghilterra dove, fino a questo momento, sono state rinviate dodici partite.
Al momento questo rischio non sembra esserci nonostante, nelle ultime ore, anche Insigne ed Immobile sono risultati positivi e non saranno disponibili per le rispettive partite che Napoli e Lazio dovranno affrontare (contro Spezia e Venezia). Il Napoli è in attesa degli altri test molecolari con la speranza che il resto della squadra sia negativo per non rischiare di rinviare una seconda partita nell’arco della stessa giornata. Nel frattempo, alla Dacia Arena, si rischia la stessa situazione vissuta con Juventus-Napoli.
Commisso, che attacco alla Juventus: le parole del presidente viola
L’Udinese, nonostante la Asl di Salerno ha impedito alla squadra campana di partire per il Friuli, scenderà regolarmente in campo. Una scena già vista il quattro ottobre del 2020 quando, allo Stadium, la Juventus scese in campo senza però la presenza del Napoli. I partenopei, allora allenati, da Gattuso erano stati bloccati dalla Asl per le positività di Zielinski ed Elmas; quello che ne seguì fu una delle pagine più brutte del calcio italiano tra protocolli non rispettati, tre a zero a tavolino e successivo rinvio del match.
Juventus, Bernardeschi rinnova? I tifosi hanno le idee chiare
Una scena che, come detto, si ripeterà oggi alla Dacia Arena; ecco allora che i tifosi bianconeri si sono scatenati sui social. Sotto il post Instagram del club bianconero, in cui viene presentata la sfida con il Cagliari, il commento più simpatico è senza dubbio quello in cui si sottolinea come la Salernitana non sia riuscita a partire per Torino. Chiaro riferimento alla vicenda, grottesca, che vide coinvolto il calcio nell’ottobre del 2020.
Ecco lo screen, preso dal post Instagram della Juventus, in cui viene sdrammatizzato il rinvio di Udinese-Salernitana facendo riferimento a quanto successo in occasione dell’ormai famosa sfida con il Napoli.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…