Juventus, l’ex allenatore pronto a tornare in panchina: lo scenario

Dopo l’esperienza sulla panchina della Juventus, il tecnico è pronto a tornare in Serie A per dimostrare il proprio valore.

Thiago Motta (Getty Images)
Thiago Motta (Getty Images)

La diciannovesima giornata di Serie A vede la Juventus impegnata, allo Stadium, contro il Cagliari. Una partita importante per salutare l’anno con una vittoria e restare a contatto con il quarto posto, attualmente distante sei punti. Per quanto riguarda la corsa scudetto, l’ultimo turno del 2021 vede l’Inter cercare la settima vittoria consecutiva e consolidare i quattro punti di vantaggio su Milan e Napoli, dirette concorrenti. I rossoneri devono riscattare la sconfitta dell’ultimo turno anche se, in casa dell’Empoli, non sarà per nulla semplice; impegno, sulla carta, più abbordabile per il Napoli che al Maradona ospita lo Spezia.

I partenopei cercano la seconda vittoria consecutiva e il definitivo rilancio dopo un periodo piuttosto complicato; molto diverso il discorso da fare per lo Spezia, reduce dall’uno a uno contro l’Empoli e a caccia dell’impresa per allontanarsi ulteriormente dalla zona retrocessione. Il club ligure, in questi quattro mesi di stagione, ha dovuto affrontare una serie infinita di problemi, dal mercato bloccato (a partire da gennaio) ad un campionato iniziato tra mille difficoltà visto anche i numerosi problemi a livello di infortunati. Proprio per questo trovarsi a più tre dal diciottesimo posto è un grandissimo risultato.

Pellegrini infortunato, Juventus: il dramma del terzino, ecco cos’è successo

Juventus, Pirlo può sostituire Thiago Motta allo Spezia

Lo Spezia, però, sembra deciso a dare una sterzata alla propria stagione e, anche in caso di successo al Maradona, il futuro di Thiago Motta sembra segnato. Probabilmente la paura è quella di subire i ritorni di Genoa e Cagliari e non riuscire a fare punti nelle partite importanti, come successo contro il Bologna.

Juventus, Agnelli scatenato: il regalo per i tifosi che fa sognare

Alla ripresa del campionato, contro il Verona, potrebbe esserci un nuovo allenatore sulla panchina dello Spezia. Tra i vari nomi messi sotto osservazione dalla società, troviamo anche Andrea Pirlo; per l’ex tecnico della Juventus si tratterebbe di una sfida tanto complicata (considerando anche il valore della rosa) quanto stimolante. Riuscire ad ottenere la salvezza potrebbe essere il definitivo trampolino di lancio per l’ex centrocampista.

Gestione cookie