Continua la ricerca dell’attaccante da parte della Juventus; i bianconeri sembrano aver puntato fortemente su Mauro Icardi.
La vittoria contro il Bologna ha permesso alla Juventus di tornare ufficialmente in corsa per la qualificazione alla prossima Champions League; il quarto posto, occupato dall’Atalanta (sconfitta dalla Roma) è lontano sei punti. Distanza che i bianconeri vogliono lasciare quantomeno invariata al termine della prossima giornata. I ragazzi di Allegri giocano contro il Cagliari e, considerando la situazione del club sardo, non possono permettersi passi falsi. Durante la sosta natalizia, la società bianconera dovrà definire le strategie di mercato. L’obiettivo è regalare ad Allegri almeno due rinforzi per permettere al tecnico di sviluppare, nel migliore dei modi, il suo 4-3-3.
Le priorità sono il regista e l’attaccante nonostante Morata, nelle ultime cinque partite, abbia realizzato tre gol. Il sogno resta sempre Dusan Vlahovic; l’attaccante della Fiorentina, capocannoniere del campionato con sedici reti, è considerato l’uomo ideale per cambiare il volto al reparto offensivo dei bianconeri. Il problema è la richiesta di Commisso che, per lasciare andare il suo gioiello, chiede non meno di settanta milioni di euro. Con queste premesse sembra difficile vedere, almeno a gennaio, il classe 2000 sbarcare a Torino.
Juventus, de Ligt saluta a fine anno? Lo scenario di mercato
Juventus, Icardi più vicino? Il post dell’attaccante
Si cercano, dunque, alternative e il nome più caldo è quello di Icardi; l’argentino è ormai fuori dal progetto tecnico del PSG e cerca una possibilità per tornare ad essere protagonista. La Juventus ha avviato i primi contatti sia con il club francese, nel tentativo di trovare la formula giusta, sia con Wanda per capire le richieste economiche del giocatore. In attesa di capire come si evolverà la vicenda (possibile un nuovo incontro tra le parti dopo il 26 dicembre), è lo stesso Icardi a dare un indizio sul suo futuro.
DAZN, importante novità per i prossimi anni: la reazione degli utenti
L’attaccante ha postato su Instagram una foto accompagnata dalla didascalia “black and white or color?” Inutile dire come si siano scatenati i commenti dei tifosi bianconeri che accoglierebbero a braccia aperte l’arrivo di Icardi. L’ex Inter, oltre a conoscere perfettamente il campionato italiano, garantirebbe quel numero di gol di cui la Juventus ha assolutamente bisogno se vuole alzare l’asticella. Il mercato è alle porte e l’asse Icardi-Torino si fa sempre più caldo.
Ecco lo screen, preso dal post Instagram di Icardi, in cui i tifosi bianconeri provano a convincere l’argentino a tornare in Italia.