Matthijs de Ligt è un pilastro della Juventus; il futuro del centrale olandese, però, rischia di essere lontano da Torino.
La Juventus, nell’ultimo turno di campionato, ha vinto due a zero a Bologna grazie ai gol di Morata e Cuadrado. Un successo importante sia per le condizioni ambientali (si è giocato sotto una fitta nebbia) sia per la sconfitta dell’Atalanta che avvicina i bianconeri al quarto posto. I ragazzi di Allegri, però, non possono rilassarsi; domani sera si torna in campo per l’ultima partita dell’anno contro un Cagliari disperato. Per il match dello Stadium, il tecnico bianconero spera di recuperare Dybala anche se, al Dall’Ara, la prova fornita dal tridente offensivo è stata decisamente positiva.
Moise Kean si è mosso bene, Morata ha trovato il terzo gol nelle ultime cinque di campionato e Bernardeschi ha regalato la giocata della serata; il passaggio con cui manda in porta l’attaccante spagnolo è di una qualità superiore e dimostra come, in questo momento, l’esterno azzurro abbia completa fiducia nei propri mezzi. La prestazione di sabato potrebbe aver convinto la società ad accontentare le richieste dell’attaccante per il rinnovo. Problema simile quello di de Ligt; il difensore ha il contratto in scadenza nel 2024 ma, da luglio, si attiverà una clausola rescissoria di 150 milioni di euro. Cifra importante, specie in questo momento storico, ma che non spaventa determinate squadre (PSG su tutti).
Juventus, dalla Spagna sono sicuri: l’attaccante lascerà a fine stagione
Raiola terrorizza i tifosi bianconeri: de Ligt può lasciare la Juventus
Situazione che preoccupa tutto l’ambiente bianconero considerando l’importanza dell’ex Ajax diventato, in questa stagione assoluto leader della difesa. Ad aumentare le paure di una tifoseria intera, ci ha pensato Mino Raiola; l’agente del difensore, a NRC, ha sottolineato come de Ligt sia pronto per un nuovo step. Dichiarazione piuttosto chiara e che apre un nuovo scenario.
Calciomercato Juventus, ecco perché l’arrivo di Icardi può saltare
La Juventus rischia di trovarsi al centro di una vera e propria asta di mercato quando, in realtà, l’obiettivo è sempre stato quello di tenere de Ligt per farlo diventare uno dei migliori centrali in circolazione ed affidargli le chiavi della retroguardia bianconera. In questa stagione il classe 1999 sta dimostrando le qualità che hanno portato la Juventus ad investire settantacinque milioni di euro. Le parole di Raiola, però, cambiano tutto e la prospettiva che le strade di de Ligt e della Juventus possano separarsi sono piuttosto alte.