Novità importanti su Bernardeschi, grande protagonista della vittoria con il Bologna e uno dei giocatori più in forma della Juventus.
La Juventus è al lavoro per preparare la sfida casalinga contro il Cagliari, l’ultima prima della sosta natalizia. Match da non sbagliare sia per la condizione degli avversari, reduci da due quattro a zero consecutivi e in piena lotta retrocessione, sia per una classifica che vede Bonucci e compagni a sei lunghezze dal quarto posto. Al Dall’Ara, Allegri è rimasto soddisfatto della prestazione e delle risposte ricevute, soprattutto da chi (come Arthur) sembra destinato alla cessione.
Buona anche la prova del tridente offensivo con Bernardeschi grande protagonista; l’ex Fiorentina non ha segnato ma ha fornito l’assist (il terzo in campionato) per l’uno a zero di Morata ed è stato uno dei migliori della sua squadra. Oltre al meraviglioso pallone con cui ha mandato in porta l’attaccante spagnolo, l’attaccante esterno ha messo in costante difficoltà la difesa avversaria dimostrando una forma fisica decisamente invidiabile. L’unico problema riguarda il gol visto che l’ultimo è stato realizzato più di cinquecento giorni fa.
Juventus, de Ligt saluta a fine anno? Lo scenario di mercato
Juventus, Bernardeschi verso il rinnovo? Le ultime novità
La società bianconera, durante la sosta natalizia, potrà anche lavorare sul rinnovo di contratto di Bernardeschi. Mentre per Dybala sembra tutto fatto con l’argentino pronto a firmare un quinquennale da dieci milioni, otto più due di bonus, la situazione del ventisettenne è completamente diversa. Allegri ha totale fiducia del giocatore considerando indispensabile dal punto di vista tattico; il problema riguarda la distanza tra l’offerta della Juventus e la richiesta del giocatore.
Juventus Femminile ai quarti di Champions: il paragone è inevitabile
Una situazione che, stando a quanto riportato, potrebbe cambiare nelle prossime settimane; le ultime prestazioni di Bernardeschi, infatti, sembrano aver convinto la società. A breve, dunque, ci sarà l’incontro con Pastorello (agente dell’attaccante) per far firmare al giocatore il rinnovo di contratto. La volontà è sempre stata quella di proseguire insieme ma, le difficoltà economiche e la priorità Dybala, avevano messo in conto la possibilità di una separazione a fine anno. Dopo quanto mostrato dal giocatore, titolare nelle ultime quattro partite di campionato, la storia d’amore tra Bernardeschi è la Juventus sembra destinata a proseguire ancora a lungo.