Calciomercato Juventus, ecco perché l’arrivo di Icardi può saltare

La Juventus, negli ultimi giorni, ha messo gli occhi su Mauro Icardi; una clamorosa notizia, però, potrebbe far saltare la trattativa.

Icardi (Getty Images)
Icardi (Getty Images)

Il mercato di gennaio è fondamentale per la Juventus e la voglia di tornare in corsa per il quarto posto. La seconda parte di stagione deve essere completamente diversa da quanto visto nei primi quattro mesi; Allegri ha bisogno di almeno due rinforzi per centrare gli obiettivi prefissati, la qualificazione Champions, l’arrivo della coppa Italia, la finale di Supercoppa e il doppio confronto con il Villarreal. Proprio per questo la società ha intenzione di mettere mano al portafoglio per portare a Torino un centrocampista e un attaccante.

L’obiettivo principale, per rinforzare il reparto offensivo, è Dusan Vlahovic; l’attaccante serbo, però, sembra impossibile da raggiungere per via della richiesta (di settanta milioni) da parte di Commisso. L’alternativa più plausibile porta il nome di Mauro Icardi; il centravanti argentino, fuori dal progetto del PSG con Pochettino che ormai non lo considera più, rappresenterebbe il rinforzo ideale per cambiare la stagione della Juventus. Giocatore che conosce il campionato italiano e assolutamente letale all’interno dell’area di rigore; con lui in campo, i bianconeri aumenterebbero, e non di poco, il potenziale offensivo.

Juventus, il clamoroso retroscena di mercato: ecco cosa successe

Juventus, ecco perché Mauro Icardi rischia di saltare

I primi contattati tra il PSG e la Juventus hanno messo le basi per il buon esito della trattativa. Due le possibilità messe sul piatto: il prestito per sei mesi o per un anno e mezzo con il passaggio di Arthur a Parigi. Il centrocampista francese, arrivato dal Barcellona, è finito sul mercato dopo aver deluso le aspettative di tifosi, società e allenatore.

Juventus, fissata la data di coppa Italia: calendario tremendo

Operazione di mercato per nulla semplice sia per il discorso relativo all’ingaggio dell’argentino sia per un problema venuto alla luce nelle ultime ore e che potrebbe far fare un passo indietro alla Juventus. Stando alle indiscrezioni del Corriere della Sera, la trattativa per portare Icardi a Torino rischia di saltare a causa dei problemi fiscali che hanno colpito l’ex Inter e la moglie-agente, Wanda Nara; l’accusa rivolta ad entrambi è piuttosto grave: riciclaggio di denaro, corruzione e violenza istituzionale. Una situazione da monitorare e che potrebbe stravolgere, nuovamente, il mercato in entrata della Juventus. La ricerca dell’attaccante sembra destinata a continuare.

Gestione cookie