La Juventus ha scoperto la data del proprio ottavo di coppa Italia; calendario tremendo quello che aspetta i bianconeri.
Nella giornata di oggi, la Juventus affronterà il Bologna al Dall’Ara (calcio d’inizio ore 18.00). Una partita che, insieme a quella casalinga contro il Cagliari, non può essere sbagliata. L’obiettivo dei ragazzi di Allegri è conquistare sei punti per andare alla sosta natalizia in fiducia e ancora in corsa per il quarto posto. La qualificazione Champions non può essere fallita ma, per raggiungerla, serve anche l’aiuto dal mercato; la società, da questo punto di vista, vuole accontentare il tecnico con degli innesti che possano alzare il livello della rosa e risolvere i due problemi più grandi, regista e attaccante.
Nel mese di gennaio si proveranno a chiudere quelle operazioni fondamentali per affrontare al meglio la seconda parte di stagione. Da Icardi e Tolisso, passando per Zakaria e Aubameyang senza dimenticare i sogni (difficili da realizzare) Vlahovic e Pogba. Giocatori forti in grado di cambiare il volto ad una squadra che, nei primi quattro mesi di stagione, ha mostrato difetti sia dal punto di vista della personalità sia sotto l’aspetto tecnico.
Juventus, Del Piero: c’è un record che può battere solo Dybala
Juventus, la coppa Italia prima della sfida in casa del Milan
Al ritorno dalla pausa natalizia, la Juventus non dovrà pensare solo alle trattative di mercato; i ragazzi di Allegri, infatti, sono attesi da un tour de force di sei partite in diciotto giorni. Si comincia subito forte con la sfida, allo Stadium, contro il Napoli. Dopo Spalletti è il turno di Mourinho in una trasferta, all’Olimpico, che si preannuncia piuttosto calda dopo le polemiche dell’andata.
Dybala infortunato: lo consola la bellissima fidanzata (Foto)
Il terzo appuntamento per i bianconeri vale un trofeo; a San Siro, infatti, Bonucci e compagni si giocano la supercoppa contro i campioni d’Italia dell’Inter. La prima sfida alla portata, almeno sulla carta, è quella del quindici gennaio quando la Juventus ospiterà l’Udinese; occhio, però, a sottovalutare l’avversario o si rischia un altro passo falso come quello dell’andata. Tre giorni dopo i ragazzi di Allegri esordiscono in coppa Italia, nell’ottavo di finale contro la Sampdoria (i blucerchiati hanno battuto due a uno il Torino). L’ultima sfida di questo tour de force sarà ancora una volta a San Siro, questa volta in casa del Milan. Sei partite in diciotto giorni; la Juventus si gioca tutto.