Juventus, Del Piero: c’è un record che può battere solo Dybala

Dybala è ad un passo dal firmare fino al 2026; un rinnovo che gli permetterebbe di battere un particolare record di Alessandro Del Piero.

Dybala (Getty Images)
Dybala (Getty Images)

La Juventus è al lavoro per preparare la delicata quanto importante trasferta del Dall’Ara contro il Bologna; match che Bonucci e compagni non possono permettersi di sbagliare in ottica quarto posto considerando anche lo scontro diretto tra Milan e Napoli. Per questa sfida è sempre più difficile la presenza di Dybala; l’argentino, infortunatosi nel corso del primo tempo contro il Venezia, non ha riportato lesioni muscolari ma si dovrebbe scegliere la via della prudenza per non correre rischi inutili. Un problema in più per Allegri considerando l’importanza del numero dieci; la Joya, infatti, è l’unico giocatore in grado di cambiare il corso della partita con la sua infinita qualità.

La sua presenza, contro Atalanta, Salernitana e Genoa, è stata determinante per accendere un reparto offensivo povero di idee e soprattutto di gol. In attesa di rivederlo in campo (sarà disponibile per l’ultima partita prima della sosta natalizia, contro il Cagliari), i tifosi si preparano a festeggiare il tanto atteso rinnovo di contratto; Dybala, infatti, è pronto a mettere la firma su un quinquennale da dieci milioni di euro, otto più due di bonus.

Dybala, nei prossimi anni l’obiettivo è battere il record di Del Piero

Tra le qualità di Dybala abbiamo sicuramente il calcio di punizione; contro l’Atalanta ci è andato vicinissimo con la palla ha scheggiato la traversa. Ogni volta che la Juventus ha un calcio piazzato, da una distanza tra i venti e venticinque metri, la difesa avversaria può solo sperare che il dieci bianconero sbaglia la conclusione. Abilità che, fino a questo momento, ha fruttato ben dieci gol (nove con la Juventus, uno quando vestiva la maglia del Palermo); negli ultimi anni ha avuto poche occasioni di incrementare il bottino a causa della presenza di Cristiano Ronaldo.

La cessione di CR7 permette a Dybala di tornare ad essere l’unico responsabile dei calci di punizione e, grazie al rinnovo di contratto, avrà la possibilità di raggiungere e superare il record di un certo Alessandro Del Piero. La leggenda bianconera ha messo a segno 22 gol su calcio di punizione, terzo in questa speciale classifica. Dodici reti di differenza nei prossimi cinque anni si possono recuperare; appare, invece, più complicato raggiungere Sinisa Mihajlovic e Andrea Pirlo, primi con 28 reti da calcio piazzato. Dybala, però, ci proverà.

Ecco il video, preso dal canale youtube di jimons89, di uno dei gol di Del Piero su punizione

Ecco il video, preso dal canale youtube di The Little ultras, di uno dei gol di Dybala su punizione

Gestione cookie