Antonio Conte, allenatore del Tottenham, si è reso protagonista di una scena molto divertente nel corso dei Gazzetta Sports Awards 2021.
Nella passata stagione, l’Inter ha avuto il merito di spezzare un dominio bianconero lungo nove anni. Uno scudetto mai in discussione quello vinto dai nerazzurri capaci, da gennaio in poi, di mettere il piede sull’acceleratore senza mai toglierlo. Traguardo raggiunto grazie ai gol di Lukaku, attaccante da ventiquattro reti ma soprattutto ad Antonio Conte; il tecnico ha saputo riportare il club a grandi livelli, costruendo quella mentalità vincente che anche oggi possiamo notare nell’Inter.
Allenatore senza mezze misure; per stare in squadra con Conte devi seguirlo dal primo all’ultimo giorno, rispettando le sue regole e allenandoti con i suoi metodi. Ora è il tecnico del Tottenham e non sta passando un momento semplicissimo; i problemi non riguardano l’aspetto calcistico (da quando è subentrato al posto di Nuno Espirito Santo, gli Spurs hanno cambiato volto con tre vittorie ed un pareggio in quattro partite di Premier) ma la situazione legata, purtroppo, al Covid. Dopo il successo contro il Norwich, ultima partita disputata da Kane e compagni, il Tottenham è stato colpito da un focolaio di otto giocatori e cinque membri dello staff. Una situazione insostenibile che ha portato al rinvio di tre partite e il rischio di essere squalificati dalla Conference League.
Juventus, Conte squalificato dalla Conference? La clamorosa decisione
La situazione pandemica in Inghilterra è piuttosto seria; l’arrivo della variante Omicron e l’aumento, con una velocità disarmante, dei contagi hanno portato il calcio a riflettere. Al momento la Premier League non dovrebbe essere sospesa ma, nelle ultime settimane, sono tante le partite rinviate, cinque nel weekend che sta per iniziare.
Juventus in ansia: il Napoli può soffiargli il colpo in difesa
In attesa di capire se il Tottenham potrà scendere in campo per la sfida contro il Liverpool, in programma domani alle 17.30 (al momento la gara si gioca ma la situazione può cambiare in qualsiasi momento), Antonio Conte si è concesso un momento di totale relax. In occasione dei Gazzetta Sports Awards 2021, il tecnico ha avuto un simpatico faccia a faccia con gli Autogol che si sono dilettati nell’imitazione dell’allenatore ex Inter. Un momento molto divertente in un momento difficile a causa della quarta ondata della pandemia.
Ecco il video, preso dal canale Youtube degli Autogol Extra, in cui si può vedere il simpatico siparietto tra i tre imitatori e Antonio Conte.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…