Juventus, per il quarto posto cosa serve? Il parere di un tifoso “speciale”

La Juventus non ha iniziato la stagione nel migliore dei modi; l’obiettivo deli bianconeri, ora, è il quarto posto.

Allegri (Getty Images)
Allegri (Getty Images)

Il pareggio con il Venezia ha complicato quasi definitivamente la corsa Champions League della Juventus; i bianconeri sono, infatti, a meno otto dal quarto posto occupato momentaneamente dal Napoli. Una situazione che società, tecnico e giocatori non si aspettavano di vivere; l’obiettivo, infatti, era quello di tornare a lottare per lo scudetto dopo le difficoltà avute nella passata stagione. La realtà data dal campo è stata completamente diversa e ci ha mostrato una Juventus incapace di dare quella continuità che ha permesso ai bianconeri di vincere nove scudetti consecutivi.

Dopo quattro mesi di stagione è piuttosto evidente come la Juventus debba puntare al quarto posto; non entrare in Champions (sarebbe la prima volta dopo dieci anni che i bianconeri resterebbero fuori dalla fase a gironi) significherebbe un danno economico importantissimo in un momento dove, con la pandemia e l’inchiesta sulle plusvalenze, la situazione finanziaria non è per nulla rosea.

La Juventus trema: torna il rischio Covid? La situazione

Juventus, il quarto posto è possibile? Parla Simone Avsim

Ma cosa serve per chiudere il campionato al quarto posto? Domanda a cui ha provato a rispondere Simone Avsim, tifoso bianconero. In un video molto interessante, il noto youtuber ha parlato di quanti punti potranno fare, in termini di proiezioni, le prime squadre della classifica nelle prossime ventuno giornate. L’Inter ne realizzerà altri quarantanove, il Milan quarantotto, l’Atalanta quarantasei, il Napoli quarantaquattro, la Fiorentina trentasette, la Roma e la Juventus trentacinque. Prendendo per buoni questi dati, è chiaro come i bianconeri, se vogliono chiudere al quarto posto, hanno bisogno di cinquantadue punti.

Benfica, paura Otamendi: ecco cosa è successo al difensore

Cinquantadue punti in ventuno partite significa sedici vittorie, quattro pareggi e una sola sconfitta; un vero e proprio cambio di marcia per la Juventus rispetto al cammino di questi primi quattro mesi di stagione. Se prima il quarto posto risultava difficile, dopo questa analisi sembra praticamente impossibile.

Ecco il video, preso dal profilo Youtube di Simone Avsim, in cui il tifoso spiega nel dettaglio l’unica speranza della Juventus di chiudere al quarto posto.

Gestione cookie