La Juventus, sul mercato, cerca un quarto centrale per completare il reparto arretrato. Occhio, però, alla concorrenza.
Gennaio e alle porte e la Juventus vuole essere protagonista sul mercato per andare a completare la rosa, correggendo gli errori di mercato compiuti negli ultimi anni. Allegri ha bisogno di rinforzi e la società vuole accontentarlo con, almeno, due rinforzi. Le priorità sono il regista, per alzare la qualità del gioco, e l’attaccante in grado di trascinare la squadre nei momenti di difficoltà (Empoli, Sassuolo e Venezia per fare tre esempi). Operazioni fondamentali per andare ad affrontare, nel migliore dei modi, la seconda parte di stagione dove inizierà anche la fase calda della Champions League.
La Juventus, però, deve guardare anche al reparto difensivo; al momento, i centrali a disposizione di Allegri sono tre, Bonucci, Chiellini e de Ligt. Situazione creatasi a causa della poca considerazione del tecnico nei confronti di Rugani; il difensore ex Cagliari ha giocato quattro partite, tre in Champions League e non è esclusa una sua cessione già a gennaio. A quel punto i bianconeri dovrebbero tornare sul mercato per non adattare De Sciglio ed evitare di inserire, prima del previsto, in prima squadra De Winter.
Juventus, clamorosa indiscrezione: l’attaccante ha detto sì, tifosi impazziti
Uno dei nomi, per rinforzare la difesa bianconera, è quello di Bremer; il centrale del Torino sta dimostrando di essere uno dei migliori nel suo ruolo ed avere le caratteristiche per fare il definitivo salto di qualità. Il brasiliano è stato messo nel mirino dalla Juventus ma la trattativa non è semplice considerando la volontà di Cairo di non cederlo alla principale rivale italiana.
Juventus, per il quarto posto cosa serve? Il parere di un tifoso “speciale”
La seconda difficoltà è la concorrenza del Napoli. I partenopei hanno bisogno di un rinforzo difensivo per due motivi: la coppa d’Africa, con la partenza di Koulibaly e l’addio di Manolas. Il difensore greco è tornato all’Olympiacos dopo si è messo in luce prima di approdare in Serie A. Il mercato è alle porte con Juventus e Napoli pronti ad una vero e proprio testa a testa per Bremer; i bianconeri ne hanno bisogno per il quarto posto, il Napoli per inseguire il sogno scudetto.
Teun Koopmeiners, centrocampista olandese classe 1998, è arrivato alla Juventus nel corso dell’estate con grandi…
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…