La Juventus, a gennaio, è pronta ad essere protagonista sul mercato; le ultime novità fanno sognare i tifosi per un grande colpo.
Bologna, Cagliari, la sosta e poi il decisivo mese di gennaio; per la Juventus, il nuovo anno, significa tour de force in campionato (Napoli, Roma, Inter, Udinese e Milan in diciotto giorni) più la possibilità di intervenire sul mercato. La società vuole rinforzare la rosa a disposizione di Allegri per poter affrontare una seconda parte di stagione nel migliore dei modi. Il quarto posto, distante otto punti, e l’ottavo di finale contro il Villarreal sono obiettivi da non fallire.
Proprio per questo, la volontà è quella di portare a Torino almeno due nuovi giocatori, il centrocampista e l’attaccante. Per quanto riguarda la punta, il nome, considerando le difficoltà nel chiudere la trattativa Vlahovic, è quello di Icardi; operazione che potrebbe essere facilitata dalla situazione dell’argentino, ormai fuori dal progetto tecnico del PSG. Molto diversa la situazione legata al centrocampista dove si cerca un profilo a basso prezzo: Tolisso e Zakaria i nomi in cima alla lista ma occhio ad un vecchio pallino che la Juventus continua a seguire.
Calciomercato Juventus, Rugani in partenza? Ecco perché non conviene
Juventus, a centrocampo si continua a sognare Pogba: le ultime
Il nuovo tecnico del Manchester United, Rangnick, stando a quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, avrebbe deciso di non spingere il club a rinnovare il contratto di Pogba in scadenza il prossimo trenta giugno. Una decisione che, qualora fosse confermata, potrebbe scatenare una vera e propria asta di mercato; il centrocampista francese, in Inghilterra, non è mai riuscito ad avere quella continuità che era lecito attendersi considerando il valore del ventottenne.
La Juventus quanto può spendere sul mercato? La cifra esatta
La notizia ha ovviamente scatenato le fantasie dei tifosi bianconeri; un profilo come quello di Pogba risolverebbe molti problemi del centrocampo della Juventus. Forza fisica, visione di gioco e capacità di attaccare lo spazio: queste le caratteristiche del francese. La trattativa, però, non è per nulla semplice; la concorrenza del PSG e la richiesta di Mino Raiola (un contratto da quindici/venti milioni a stagione) rendono praticamente impossibile un ritorno di Pogba a Torino.