La Juventus, dopo aver approvato l’aumento di capitale, ha una cifra ben precisa da poter investire sul mercato.
Gennaio è in arrivo e per la Juventus sarà un mese assolutamente decisivo su tutti i fronti. Per quanto riguarda il campo, in soli diciotto giorni, i bianconeri affronteranno Napoli, Roma, Inter (finale di Supercoppa), Udinese e Milan; un ciclo che delineerà, in maniera definitiva, le ambizioni dei ragazzi di Allegri. Il primo mese del nuovo anno, però, è anche quello dedicato al mercato. Dal tre al trentuno gennaio sarà possibile sistemare le rose in vista della decisiva seconda parte di stagione.
La società bianconera, da questo punto di vista, è chiamata ad un gran lavoro; le operazioni da fare sono tante sia in entrate che in uscita. Allegri ha bisogno di rinforzi per aumentare la qualità della propria rosa e sviluppare al meglio il proprio 4-3-3. I reparti su cui occorre intervenire con maggiore forza sono quelli di centrocampo e attacco; gli obiettivi sono un regista che prende per mano la squadra e un centravanti in grado di risolvere situazioni complicate come quelle contro Empoli, Sassuolo e, in ultimo, Venezia.
Juventus, svolta Icardi: ecco chi può favorire l’operazione di mercato
Juventus, fissata la cifra per il mercato: ottanta milioni
Sul fronte cessioni sono tanti i giocatori ormai fuori dal progetto bianconero; a gennaio si proverà a sistemare le situazioni legate a Ramsey (chiede sette milioni per la buonuscita), Kulusevski e Arthur con gli ultimi due che piacciono all’estero. Ma quanto può spendere la Juventus? Secondo quanto riportato da Gazzetta, i soldi destinati al mercato dopo l’approvazione dell’aumento di capitale, ammontano ad ottanta milioni di euro.
Leonardo Bonucci aggredito su Instagram: i fan non gradiscono
Cifra importante ma che rischia di non essere sufficiente per tutte le operazioni di mercato che la Juventus vuole portare a termine. Se per il centrocampista si punta ad un giocatore in scadenza il prossimo trenta giugno, in modo tale da abbassare il prezzo, il problema rischia di essere l’attaccante. Vlahovic, Icardi, Scamacca, Lacazette, Martial, Cavani; tutti giocatori che costano e con un contratto decisamente importante. La cifra per il mercato è stata stabilita, ora spetta alla società riuscire a gestirla nel migliore dei modi; Allegri ha bisogno di due rinforzi in ottica quarto posto.