La Juventus sembra aver messo nel mirino Icardi; per il buon esito della trattativa, la società bianconera potrebbe proporre uno scambio.
La Juventus ha bisogno di un attaccante; l’addio di Cristiano Ronaldo, tornato al Manchester United, ha tolto quell’apporto in fase difensiva che i bianconeri faticano a ritrovare. Morata, la punta di riferimento, sta deludendo le aspettative, Kean fatica ad essere l’attaccante visto a Parigi e Dybala non è mai stato un giocatore da venticinque gol a stagione. Il mercato è l’unica soluzione ad un problema che sta ha complicato, e non poco, la stagione della Juventus.
Considerando le difficoltà per arrivare a Vlahovic (Commisso chiede non meno di settanta milioni di euro), la società bianconera ha messo nel mirino Mauro Icardi; l’attaccante argentino conosce il campionato italiano e gradirebbe un ritorno in Serie A visto la difficile situazione che sta vivendo ai piedi della Torre Eiffel. Il classe 1993 è ormai fuori dal progetto del PSG con Pochettino che si limita ad usarlo nei minuti finali di partita. La presenza del tridente Messi-Neymar-Mbappé, con Di Maria prima riserva, ha tolto molto spazio all’attaccante argentino deciso a cambiare aria per tornare ad essere protagonista sul campo da calcio e non solo per le vicende familiari.
Juventus, tifosi stanchi di Dybala? La Joya ha un grosso problema
La trattativa per portare Icardi a Torino non sembra semplice considerando soprattutto l’alto stipendio dell’argentino; le due società, però, stanno lavorando per trovare una soluzione e accontentare entrambe le parti. Stando a quanto riporta Tuttosport, l’operazione si potrebbe chiudere con uno scambio di presiti di un anno e mezzo con Arthur a Parigi.
Calciomercato Juventus, Chiesa addio? Il rischio adesso è enorme
Arthur è uno di quei giocatori ormai fuori dal progetto della Juventus e alla ricerca di una nuova destinazione; il brasiliano, arrivato nel 2019 a parametro zero, non è riuscito a diventare quel regista che la società si aspettava. Tra infortuni e un difficile ambientamento, l’ex Barcellona è stato più un problema che un punto di forza per la società bianconera. Il giocatore è prossimo alla cessione con la possibilità di andare al PSG; nelle prossime settimane sapremo di più di una trattiva che potrebbe risolvere due problemi alla Juventus.
Teun Koopmeiners, centrocampista olandese classe 1998, è arrivato alla Juventus nel corso dell’estate con grandi…
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…