Calciomercato Juventus, novità importanti sull’attaccante: le ultime

La Juventus sta cercando un centravanti per il mercato di gennaio; ci sono novità importanti per quanto riguarda uno degli obiettivi.

Nedved (Getty Images)
Nedved (Getty Images)

Uno degli obiettivi principali della Juventus, nel prossimo mercato di gennaio, è il centravanti; la partenza di Cristiano Ronaldo ha privato i bianconeri di quei gol che la squadra sta faticando a ritrovare. Morata, Kean e Dybala stanno deludendo le aspettative dal punto di vista realizzativo; ecco allora che il mercato è l’unica soluzione per migliorare l’attacco e provare a cambiare il volto di una stagione, fino a questo momento, piuttosto deludente.

Il sogno si chiama Dusan Vlahovic ma sembra impossibile che la Juventus riesca a portare il serbo a Torino già a gennaio. La Fiorentina è in corsa per l’Europa e Commisso, per lasciar partire il capocannoniere della Serie A, vuole non meno di settanta milioni di euro; cifra che la società bianconera non può permettersi di spendere. Ecco allora che si valutano le alternative, da Icardi e Scamacca fino a Depay e Lacazette passando per Cavani; tutte trattive complesse da portare a termine.

Juventus, sfuma l’obiettivo per la difesa? Ecco dove può andare

Juventus, addio a Cavani? Le ultime sul futuro del centravanti uruguaiano

Nelle ultime ore è uscita una notizia che potrebbe costringere la Juventus a cancellare un altro obiettivo dalla lista dei desideri; stiamo parlando di Cavani, attaccante del Manchester United. Centravanti che ha tutte le caratteristiche richieste da Allegri: conosce il campionato italiano (ha vestito la maglia del Napoli), è forte tecnicamente, abile nel gioco aereo e ha un fiuto del gol che in pochi possono vantare. I problemi sono sostanzialmente due: l’età, è un classe 1987, ma soprattutto la concorrenza.

Kean lascia la Juventus? Calciomercato: l’attaccante ha due soluzioni

Stando a quanto riferisce Tnt, emittente Argentina, il futuro di Cavani sembra essere al Barcellona; l’attaccante, infatti, è pronto a lasciare i Red Devils per andare in Liga ed iniziare probabilmente l’ultima avventura della sua carriera. I blaugrana, dopo quanto successo ad Aguero (costretto a lasciare il calcio a causa di un’aritmia cardiaca) ha bisogno di un centravanti. Qualora l’indiscrezione venisse confermata, la Juventus avrebbe un’alternativa in mano per rinforzare un reparto offensivo che deve assolutamente aumentare la produzione realizzativa.

Gestione cookie