Lutto nel calcio: è scomparsa una leggenda, ci ha fatto sognare

Lutto tremendo nel mondo del calcio: ci ha lasciati una vera e propria leggenda che ci ha fatti sognare tutti quanti. L’ultimo saluto.

lutto calcio

In Bundesliga, nella giornata di ieri, si è chiuso il turno infrasettimanale (iniziato martedì); una sedicesima giornata che ha confermato quanto sia difficile portare via il titolo al Bayern Monaco. I campioni in carica, infatti, hanno scherzato in casa dello Stoccarda vincendo per cinque a zero grazie al solito, immenso, Lewandowski. Prova a tenere il passo il Borussia Dortmund nonostante sei punti di distacco sono già un margine piuttosto importante; il BVB non ha avuto nessun problema contro il fanalino di coda Furth.

Per quanto riguarda la lotta Champions, abbiamo assistito ad uno spettacolare Bayer Leverkusen-Hoffenheim; alla BayArena è finita due a due con i padroni di casa ancora una volta incapaci di mantenere il vantaggio. Protagonista assoluto del match, Patrick Schick; l’ex attaccante della Roma, con la doppietta di ieri, ha realizzato otto gol nelle ultime tre partite. Stato di forma incredibile per un centravanti che, finalmente, sta mostrando tutto il suo immenso valore; il click che ha svoltato la carriera al classe 1996 è stato il mondiale, disputato da attore principale.

Juventus, l’ultima folle richiesta di Ramsey: ecco di cosa si tratta

Lutto  nel calcio: Hans Kuppers è morto

L’ultimo turno di Bundesliga, però, non ha regalato solo emozioni e il solito quantitativo enorme di gol; nella due giorni di calcio tedesco, infatti, si è ricordato Hans Kuppers scomparso all’età di ottantatré anni nella giornata di ieri. Parliamo di un ex centrocampista che ha diviso la sua carriera fondamentalmente tra Germania ed Austria. Giocatore forte fisicamente, aveva nel suo bagaglio tecnico la capacità di attaccare lo spazio ed inserirsi alle spalle dei difensori avversari; caratteristica che servirebbe alla Juventus di Allegri visto la povertà di gol che arrivano dal centrocampo.

Juventus, tifosi stanchi di Dybala? La Joya ha un grosso problema

Kuppers, in carriera, ha realizzato più di cento gol; un numero piuttosto importante facendo il centrocampista. Giocatore ricordato specialmente dal Monaco 1860 con cui vinse due titolo, tra cui un campionato tedesco. L’ex principale squadra di Kuppers non sta vivendo un momento piuttosto felice dal momento che occupa il decimo posto nella terza divisione tedesca.

Gestione cookie