La Juventus è alla ricerca di una punta per rinforzare il reparto offensivo; una mossa che potrebbe compromettere il futuro di Kean.
Nel mercato di gennaio, la Juventus vuole recitare un ruolo da protagonista; la società vuole rinforzare la rosa a disposizione di Allegri per alzare il livello di qualità e permettere al tecnico di affrontare, nel migliore dei modi, la seconda parte di stagione. Tra gli obiettivi, l’attaccante è sicuramente una priorità; la partenza di Cristiano Ronaldo, tornato al Manchester United, ha privato la Juve di quell’apporto realizzativo che risolveva più di qualche problema.
Allegri si aspettava qualcosa in più dagli attaccanti presenti in rosa. Morata, il centravanti di riferimento, non riesce a prendere quella continuità di cui la Juventus avrebbe bisogno per lottare per determinati obiettivi. Passando a Dybala, il dieci bianconero è qualitativamente superiore agli altri ma non ha, nel suo infinito bagaglio tecnico, venti gol a stagione. L’ultima punta centrale in rosa è Moise Kean, tornato a Torino dopo l’esperienza estera. Contro il Malmo ha realizzato il gol vittoria ma ha anche sbagliato una serie di occasioni piuttosto importanti per uno che, di mestiere, fa il centravanti.
Demiral attacca la Juventus: parole al veleno del difensore turco
Calciomercato Juventus, il futuro di Kean è in bilico
La ricerca di una punta nel mercato di gennaio (negli ultimi giorni è tornato prepotentemente il nome di Icardi) rischia di compromettere il futuro in bianconero di Moise Kean; il classe 2000 ha bisogno di giocare con continuità per prendere fiducia e diventare un fattore decisivo in questa Juventus. Il futuro del centravanti azzurro è in bilico e il mercato di gennaio rischia di essere determinante.
La Juventus femminile può entrare nella storia: ecco perché
Un giocatore come Kean può fare comodo a molte squadre; la cessione è una possibilità da non scartare anche se, per portare via da Torino, bisogna parlare in primis con l’Everton (squadra proprietaria del cartellino). Al momento non sono arrivate offerte ma a gennaio lo scenario potrebbe cambiare. Da non scartare l’ipotesi di una permanenza di Kean almeno fino al termine della stagione; il giocatore ha talento è può cambiare il suo campionato, e di conseguenza quello della Juventus, in qualsiasi momento.