La Juventus ha deciso: a gennaio servono due rinforzi, un attaccante ed un centrocampista. Ecco gli obiettivi dei bianconeri.
La Juventus è al lavoro per preparare le ultime due partite dell’anno: trasferta a Bologna e match casalingo contro il Cagliari; conclusi questi due impegni, in attesa di tornare in campo, il pensiero sarà esclusivamente al mercato. L’obiettivo della società è rinforzare una rosa che in questi quattro mesi ha evidenziato molti limiti. Centrocampista e attaccante, queste le priorità per permettere ad Allegri di affrontare nel migliore dei modi la seconda parte di stagione. Il tecnico, infatti, ha bisogno di un giocatore in grado di alzare il livello in mezzo al campo e di una punta che abbia nei piedi quei gol persi dall’addio di Cristiano Ronaldo.
I sogni di mercato, per rinforzare i due ruoli, sono Zakaria e Vlahovic; difficile la prima trattiva (tanta la concorrenza per il centrocampista svizzero del Borussia Monchengladbach), praticamente impossibile a seconda considerando sia il sogno Europa della Fiorentina sia la richiesta di Commisso che non accetta meno di settanta milioni di euro. La Juventus, però, deve mettere linfa nuova nel motore e, proprio per questo, ha individuato altri due profili con cui alzare il livello della rosa.
Juventus, novità importante per il club: tifosi soddisfatti
Juventus, si punta Icardi per l’attacco. E a centrocampo…
Viste le difficoltà nel chiudere per Vlahovic, la Juventus ha cambiato obiettivo per l’attacco; stando a quanto riferito da La Repubblica, Allegri avrebbe chiesto alla società Mauro Icardi. L’attaccante argentino è ormai ai margini del progetto PSG con Pochettino che lo inserisce esclusivamente nei minuti finali di partita. L’ex Inter aumenterebbe il peso offensivo dei bianconeri; il problema riguarda l’ingaggio da dieci milioni che la Juventus non può permettersi di pagare.
Benfica, paura Otamendi: ecco cosa è successo al difensore
La vera novità è a centrocampo dove, sempre secondo le indiscrezioni de La Repubblica, la Juventus avrebbe messo gli occhi su Tolisso. Il francese ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e può lasciare il Bayern dove non ricopre un ruolo da protagonista. Il classe 1994 sarebbe il rinforzo ideale per il 4-3-3 di Allegri; mezzala fisica, abile nel recupero palla e negli inserimenti, può ricoprire anche il ruolo di regista grazie alla sua intelligenza tattica. Sarà Tolisso il centrocampista della Juventus? Al momento è solo una semplice idea, tra un mese le cose potrebbero cambiare.