La Juventus deve risolvere la situazione Bernardeschi; il contratto dell’esterno azzurro scade il prossimo trenta giugno.
Ultime due partite di campionato prima della sosta natalizia, contro Bologna e Cagliari, e poi la Juventus potrà concentrarsi sul mercato; la società bianconera è intenzionata a rinforzare la rosa di Allegri con, almeno, due innesti. L’obiettivo è dare al tecnico giocatori in grado di aumentare la qualità di una squadra che sta vivendo una stagione al di sotto delle aspettative. Tanti i nomi sulla lista della dirigenza, da Tolisso e Icardi a Zakaria e Scamacca, passando per i sogni (difficilmente realizzabili) Vlahovic e Pogba.
Non solo le trattative in entrata; la Juventus deve occuparsi anche delle cessioni con una serie di giocatori ormai fuori dal progetto bianconero o ritenuti non pronti per un determinato livello. Ultimo fronte, ma non per questo meno importante, su cui sta lavorando il club è quello legato ai rinnovi di contratto. Il più importante riguarda Paulo Dybala; una situazione che, dopo un periodo di stallo, sembra avviarsi ad una conclusione positiva. Entro il venticinque dicembre, infatti, l’argentino dovrebbe mettere la firma su un quinquennale a dieci milioni di euro, otto più due di bonus. Molto diversa, invece, la vicenda Bernardeschi.
La Juventus femminile può entrare nella storia: ecco perché
Juventus, rinnovo lontano per Bernardeschi: Barcellona alla finestra
L’esterno azzurro ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno ma la trattativa per il rinnovo non procede nel verso giusto. Il problema riguarda la distanza tra domanda ed offerta con la società che vorrebbe tenere l’ex Fiorentina a cifre inferiori rispetto a quelle attuali. La situazione rischia di portare Bernardeschi lontano da Torino; secondo quanto riportato da Diario Sport, il Barcellona sarebbe interessato all’esterno offensivo qualora non arrivasse il rinnovo.
Juventus, perché Di Natale rifiutò i bianconeri? È andata così
Il club spagnolo, vista una situazione economica per nulla semplice, potrebbe permettersi Bernardeschi solo a parametro zero. Per l’esterno azzurro, la Liga rappresenterebbe l’occasione ideale di mostrare con continuità il suo valore mentre il Barcellona ha bisogno di un rinforzo offensivo visto quanto successo ad Aguero, costretto ad abbandonare il calcio per un’aritmia cardiaca.
Ecco il tweet di Diario Sport in cui viene annunciato l’interesse del Barcellona per Bernardeschi
🚨¡Acercamiento del Barça con Bernardeschi! El jugador termina contrato el próximo 30 de junio de 2022 y es uno de los candidatos para reforzar la medular
👇No te pierdas la última hora del mercado de fichajes con SPORT #EnDirecto▶ https://t.co/WTdfURpJQ1 pic.twitter.com/WjSQnvGJca
— Diario SPORT (@sport) December 16, 2021