Il difensore dell’Atalanta, Merih Demiral, ha lanciato una stoccata alla Juventus; ecco le parole destinate a far discutere.
La Juventus è al lavoro per preparare la delicata sfida di sabato pomeriggio (calcio d’inizio alle 18.00); contro il Bologna, i ragazzi di Allegri possono solo vincere per continuare a sperare nel quarto posto distante, attualmente, otto punti. Al Dall’Ara servirà una prestazione di alto profilo contro una squadra che, davanti al proprio pubblico, ha messo in difficoltà qualsiasi avversario. I bianconeri di quest’anno sono una squadra tutt’altro che solida; è vero che le ultime tre vittorie sono arrivate senza subite gol ma la Juventus non da mai la sensazione di dominio totale nei confronti dell’avversario.
Dal punto di vista difensivo va sottolineata la crescita di de Ligt; il centrale olandese, arrivato dall’Ajax, si sta finalmente imponendo nella retroguardia bianconera. L’esplosione del classe 1999 è fondamentale perché permette ad Allegri di alternare Bonucci e Chiellini che non possono, per motivi anagrafici, giocare ogni partita. Il problema, dal punto di vista difensivo, è la mancanza di un quarto centrale considerando come Allegri abbia poca considerazione di Rugani. In casi di emergenza si potrebbe adattare De Sciglio centrale o dare fiducia al giovane De Winter; situazione che si sarebbe potuta evitare tenendo in rosa Demiral.
Demiral, che attacco alla Juventus: ecco cosa ha detto
Nel corso della sessione estiva di mercato, la Juventus ha scelto di mandare Demiral in prestito all’Atalanta; una scelta che, vedendo il rendimento del difensore turco, si è rivelata decisamente sbagliata. L’ex Sassuolo avrebbe fatto molto comodo ad Allegri per trovare quella solidità difensiva che la sua squadra fatica tremendamente ad avere. A Bergamo, Demiral sta vivendo una stagione da assoluto protagonista e vuole giocarsi lo scudetto fino all’ultima giornata.
In attesa di tornare in campo, Demiral ha voluto lanciare una frecciatina alla Juventus; secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, il difensore ha sottolineato come a livello di qualità siano due squadre simili mentre gli allenamenti con l’Atalanta sono molto più intensi di quelli fatti con la maglia bianconera. Dichiarazioni destinate a far discutere ma che, vedendo la classifica, fotografano la situazione delle due squadre.