La Juventus non potrà contare su Chiesa fino alla fine dell’anno; il rischio, però, è di vederlo andare via la prossima estate.
Prima della pausa natalizia, la Juventus sarà impegnata a Bologna e poi in casa contro il Cagliari. Centottanta minuti in cui sarà fondamentale conquistare sei punti; l’obiettivo dei ragazzi di Allegri è andare alla sosta mantenendo (o, se possibile, riducendo) gli otto punti di svantaggio sul quarto posto occupato dal Napoli. Missione possibile a patto che Bonucci e compagni alzino il livello delle proprie prestazioni; quanto visto al Penzo è lontano anni luce da una squadra decisa a cambiare il corso di una stagione che rischia di essere decisamente negativa.
Al Dall’Ara, Allegri rischia di dover fare a meno di Dybala (si potrebbe decidere di lasciarlo a riposo per non correre rischi inutili) mentre è sicura l’indisponibilità di Chiesa. L’esterno azzurro si è infortunato nel corso del primo tempo contro l’Atalanta e tornerà dopo la sosta; assenza pesante considerando le qualità del classe, la sua esplosività palla al piede e la capacità di saltare costantemente l’uomo. Il suo recupero, specie nel mese di gennaio (diciotto giorni di fuoco attendono la Juventus), sarà fondamentale a patto che alzi notevolmente il rendimento realizzativo. Chiesa, fino ad oggi, ha messo a segno solamente tre gol tra tutte le competizioni; troppo poco per un giocatore con le sue capacità e soprattutto il prezzo che la Juventus dovrà pagare alla Fiorentina per acquistarlo a titolo definitivo.
Juventus, l’ultima folle richiesta di Ramsey: ecco di cosa si tratta
La questione relativa al futuro di Chiesa rischia di farsi preoccupante per la Juventus; a giugno, almeno secondo Mario Sconcerti, non è sicura la sua permanenza a Torino. I bianconeri dovranno versare, la prossima estate quaranta milioni nelle casse della Fiorentina ma, stando a quanto riferisce il noto giornalista, la formula tra le due società era quella di un prestito con obbligo di riscatto solo se il giocatore riesca a raggiungere la doppia cifra di gol o assist e se la Juventus chiuda la stagione al quarto posto.
Serie A, un club lascia il campionato? Potrebbero restare 19 squadre
Condizioni, soprattutto la seconda, difficilmente raggiungibili. Qualora la Juventus non dovesse chiudere il campionato con la qualificazione Champions, il rischio di perdere Chiesa sarebbe piuttosto alto sia per il danno economico che la società subirebbe sia per la voglia del giocatore di misurarsi in una squadra protagonista a livello internazionale. Tra i tanti motivi per chi è fondamentale arrivare almeno quarti, la permanenza di Chiesa e uno di questi.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…