Mondo del calcio ma soprattutto della Premier in League in lutto; per la scomparsa, all’età di 82 anni, di un ex attaccante.
Nella giornata di ieri è iniziato il turno infrasettimanale di Premier League e bisogna sottolineare la roboante vittoria del Manchester City. I ragazzi di Guardiola hanno travolto il malcapitato Leeds con un netto sette a zero; protagonista Kevin De Bruyne, autore di una doppietta ed una prestazione finalmente ai suoi livelli. Tre punti che permettono ai Citizens di ottenere la settima vittoria consecutiva ed allungare in classifica in attesa di Liverpool e Chelsea.
I reds, prossimi avversari dell’Inter in Champions League, ospiteranno il Newcastle mentre i ragazzi di Tuchel, dopo la sofferta vittoria dell’ultimo turno, affronteranno un Everton sempre più in difficoltà. Entrambe le partite si giocheranno giovedì sera. La sensazione è che le prime tre della classe ci faranno vivere campionato bellissimo fino alla fine; il prossimo mese, fino alla sosta nazionali di gennaio, potrebbe essere decisivo visto il fitto calendario della Premier League in questo periodo dell’anno.
Juventus, Mourinho scatena i tifosi bianconeri: ecco cosa è successo
Calcio in lutto: James Robson è morto
La giornata di ieri, però, è stata particolare per il mondo del calcio e più in generale per quello della Premier League; all’età di ottantadue anni, infatti, è scomparso James Robson detto Jimmy. Nato alla fine degli anni trenta, è stato un attaccante dalla buona media realizzativa. Nella sua carriera, durata diciassette anni, ha vestito quattro maglie diverse anche se la più importante è stata, senza ombra di dubbio, quella del Burnley.
Juventus, il fallo che poteva costargli la carriera: rosso e tante polemiche
Con la maglia dei Clarets ha realizzato settantanove gol in duecento due partite ma soprattutto ha alzato gli unici due trofei della sua carriera; la coppa più importante è stata la First Division, l’attuale Premier League, vinta nel 1960 con un punto di vantaggio sul Wolverhampton e due rispetto al Tottenham. Jimmy Robson chiuse quel campionato a quota diciotto gol. Attaccante molto amato dal Burnley che questa sera cercherà di onorarne la memoria nella sfida contro il Watford, fondamentale in ottica salvezza.