Clamorosa indiscrezione di mercato; la Juventus, nella sessione di gennaio, avrebbe messo nel mirino Zaniolo, attaccante della Roma.
Non è un mistero che la Juventus nella prossima sessione di mercato (sarà possibile fare acquisti dal tre al trentuno gennaio) voglia operare una mini rivoluzione visto i risultati ottenuti fino a questo momento. Se in Champions le cose sono andate bene, con i bianconeri arrivati primi nel girone davanti ai campioni in carica del Chelsea, lo stesso non si può dire per il campionato. Il settimo posto e i dodici punti di ritardo dalla vetta non possono far piacere ad una società con il costante obiettivo di vincere.
L’idea è risalire il più possibile la classifica ma, per farlo, servono rinforzi; la società farà di tutto per accontentare Allegri tra arrivi e partenze. Sono molti, infatti, i giocatori che ormai non fanno più parte del progetto Juventus o che hanno dimostrato, in questi primi mesi, di non essere adatti ad un determinato tipo di livello. Gli obiettivi, dichiarati da dirigenza ed allenatore, sono due: centrocampista e attaccante. Considerando, però, una situazione economica non così rosea, i bianconeri potrebbero anche virare su un profilo in grado di coprire entrambi i ruoli.
Coppa D’Africa annullata? Le conseguenze sulla Juventus
Juventus, ecco quanto può “bastare” per arrivare a Zaniolo
Il giocatore che potrebbe permettere ad Allegri di risolvere entrambi i problemi, centrocampo e attacco, è Zaniolo. Stando a quanto riferito da Fichajes.net, la Roma non sarebbe completamente soddisfatta del rendimento dell’esterno azzurro che fino ad oggi ha realizzato solo due gol, entrambi in Conference League. Proprio per questo motivo, la società giallorossa potrebbe accettare tra i trentacinque ed i quaranta milioni, da reinvestire sul mercato.
Calciomercato Juventus, scambio Arthur-Luis Alberto con la Lazio: lo scenario
Zaniolo sarebbe il rinforzo ideale per il 4-3-3 di Allegri; giocatore giovane, forte fisicamente e dotato di grande esplosività. Oltre al ruolo di attaccante esterno può fare anche la mezzala offensiva e, all’occorrenza, la punta anche se con caratteristiche diverse dal centravanti vero e proprio. La Juventus non ha mai smesso di tenere sotto osservazione Zaniolo; non è escluso che, già a gennaio, le strade tra l’esterno e il club bianconero possano congiungersi.