La Juventus continua a cercare un centrocampista e, in vista di gennaio, sembra aver trovato la soluzione. L’idea piace molto ai tifosi.
Uno dei principali problemi che la Juventus ha mostrato in questi quattro mesi di stagione è, senza ombra di dubbio, il centrocampo. Allegri non riesce a sviluppare il suo 4-3-3 nel migliore dei modi per mancanza di elementi che alzino il livello di gioco; una situazione da risolvere, possibilmente già nel mercato di gennaio, soprattutto in vista del ritorno della Champions League. Considerando la situazione in campionato, i bianconeri non possono fallire il doppio confronto con il Villarreal.
A gennaio, tra cessioni ed acquisti, la Juventus è chiamata a compiere un vero e proprio miracolo. In partenza ci sono Ramsey, Rabiot e Arthur ma, al momento, nessuno dei tre ha offerte concrete; il principale obiettivo di mercato, invece, è Zakaria. Il centrocampista del Borussia Monchengladbach non rinnoverà il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e rappresenterebbe il rinforzo perfetto per Allegri; il problema è la concorrenza con Roma e soprattutto Manchester City interessate al giocatore svizzero. La Juventus, però, continua a monitorare la situazione e la speranza è quella di poterla sbloccare nei primi giorni di gennaio.
Juventus, ora è ufficiale: il caso è stato archiviato
Juventus, l’ultima idea per il centrocampo è il ritorno di Rovella
Non è da escludere che la società bianconera possa decidere di concentrare tutte le proprie forze sul reparto offensivo; ad Allegri, infatti, serve anche una punta che possa cambiare il volto di un attacco piuttosto deludente. In questo caso l’idea per rinforzare il centrocampo, come riporta Calciomercato.com, è quella di anticipare di sei mesi il ritorno di Rovella. Il classe 2001 sta facendo molto bene al Genoa e, nonostante la giovane età, potrebbe quantomeno tamponare il discorso centrocampo.
Juventus, svolta Dybala: novità importanti sul rinnovo
Rovella sarebbe molto contento di fare ritorno alla Juventus e misurarsi con ambizioni totalmente diverse; il problema è il Genoa visto anche una situazione di classifica preoccupante. I bianconeri proveranno a convincere il grifone inserendo nella trattativa Filippo Ranocchia, giovane centrocampista che sta facendo piuttosto bene con la maglia del Vicenza. Più passa il tempo e più la Juventus sembra convincersi di come la soluzione migliore, per il centrocampo, sia il ritorno di Rovella.