Tifosi della Juventus infuriati contro l’allenatore della Roma; ecco cosa è successo tra Mourinho e il popolo bianconero.
La diciassettesima giornata di Serie A si è chiusa all’Olimpico con la sfida tra Roma e Spezia; i giallorossi, dopo due sconfitte consecutive, avevano bisogno di rialzare la testa per non perdere terreno dal quinto posto occupato dalla Fiorentina. Discorso diverso per i ragazzi di Thiago Motta a cui servivano punti importanti per staccare le ultime tre della classe. Una partita controllata, senza troppi problemi, dai padroni di casa che si sono imposti due a zero grazie alle reti di Smalling e Ibanez.
Tre punti importanti per la Roma che, prima della difficilissima trasferta di Bergamo, aveva bisogno di questo tipo di iniezione di fiducia per provare ad iniziare un ciclo di risultati utili consecutivi. Il match contro lo Spezia ha avuto anche un momento di panico; l’Olimpico, infatti, ha assistito purtroppo al malore di un giovane tifoso che è stato trasportato in ospedale a metà primo tempo. A fine partita la solita conferenza stampa di José Mourinho; il tecnico non ha risparmiato le solite dichiarazioni al veleno contro gli arbitri (per l’espulsione di Felix) e anche una frecciatina nei confronti della Juventus.
Juventus, ecco come è andato l’ultimo precedente con una spagnola
Il rapporto tra Mourinho e la Juventus non è mai stato rosa e fiori; il tecnico portoghese ha sempre lanciato frecciatine e messaggi al veleno nei confronti del club bianconero. L’ultimo episodio, che ha visto protagonista l’attuale allenatore della Roma, risale al sette novembre 2018 quando lo United si impose due a uno in casa dello Stadium; Mourinho, per festeggiare il successo, mostrò l’orecchio ai tifosi di casa mandandoli su tutte le furie.
Juventus, l’incredibile classifica che manda su tutte le furie i tifosi
Non meno polemiche ha causato la frase di Mourinho nel post Roma-Spezia; il tecnico, in riferimento al discorso sui cartellini ricevuti dai suoi giocatori, si è espresso in modo piuttosto chiaro. L’allenatore, nel corso della gara, si è rivolto a Cristante dicendogli di avere un atteggiamento conciliante nei confronti dell’arbitro non avendo lo status di Bonucci. Chiaro riferimento, secondo il portoghese, a quanto viene concesso al difensore bianconero dai direttori di gara. Dichiarazione che, ovviamente, ha scatenato l’ira dei tifosi della Juventus; l’ennesimo capitolo di una storia non proprio d’amore.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…