Juventus, il fallo che poteva costargli la carriera: rosso e tante polemiche

A distanza di otto anni andiamo a rivivere uno dei più brutti falli subiti da un giocatore della Juventus. La paura fu tanta.

fallo calcio

Contro il Venezia, la Juventus ha perso due punti (Aramu ha risposto a Morata), è scivolata al settimo posto e ha rischiato di perdere anche Paulo Dybala; il numero dieci è stato costretto ad uscire dopo soli dodici minuti di gioco per un problema muscolare. Infortunio che ha tenuto tutto il popolo bianconero con il fiato sospeso; per fortuna di Allegri, gli esami a cui si è sottoposto la Joya hanno escluso lesioni. L’attaccante verrà monitorato giorno dopo giorno e, nel peggiore dei casi, salterà la trasferta di Bologna tornando a disposizione nell’ultima giornata prima della sosta natalizia.

L’importanza di Dybala all’interno della Juventus è piuttosto evidente; con il numero dieci in campo, l’attacco bianconero aumenta notevolmente il livello di pericolosità. Il problema sono le continue difficoltà fisiche di un giocatore che, entro natale, dovrebbe finalmente mettere la firma sul prolungamento di contratto. Notizia sicuramente importante per la società, l’allenatore e i tifosi; Dybala rappresenta il futuro di una squadra decisa a tornare a dominare nel più breve tempo possibile.

Juventus, l’incredibile classifica che manda su tutte le furie i tifosi

Juventus, quando Giovinco rischiò di finire la carriera

Un infortunio ben più grave di quello subito da Dybala, nell’ultimo match di campionato, è fu quello che vide coinvolto Giovinco. Dobbiamo tornare indietro di otto anni, al trenta marzo 2013, quando a San Siro si giocava Inter-Juventus; il derby d’Italia è sempre stata una partita di altissima intensità. In quell’occasione specifica si imposero i bianconeri di Conte per due a uno grazie alle reti di Quagliarella e Matri.

Juventus, cambia il futuro del giocatore? Allegri ha deciso, tifosi entusiasti

Tornando a Giovinco, l’attaccante bianconero rischiò seriamente di chiudere anticipatamente la carriera. Siamo al novantaquattresimo, la Juventus sta gestendo palla e Cambiasso, preso dal nervosismo per via della sconfitta, entra con il piede a martello sulla caviglia del giocatore bianconero. Intervento brutto, pesante, che costò la prima espulsione in carriera al centrocampista argentino. Per fortuna Giovinco non ebbe conseguenze gravi ma la paura fu veramente tanta.

Ecco il video, preso dal canale Youtube di TanoChannelTV, in cui viene riproposto quell’orribile fallo di Cambiasso su Giovinco.

Gestione cookie