La Juventus trema: torna il rischio Covid? La situazione

Il Covid torna prepotentemente a far paura e a tremare è anche la Juventus che spera di non subire gravi conseguenze.

Juventus piange
Juventus piange

L’esplosione della pandemia ha cambiato letteralmente le nostre vite; la pandemia si è riflessa anche sul calcio e la conseguenza più grave è stato il giocare metà stagione a porte chiuse. Vedere il calcio senza il supporto dei tifosi toglie il cuore pulsante di questo meraviglioso sport. Grazie all’arrivo dei vaccini si è potuto tornare, poco alla volta, a riempire gli stadi e a condurre uno stato di vita il più normale possibile. Ultimamente, però, il Covid sta tornando a dettare le sue durissime leggi.

L’aumento dei contagi e l’arrivo della variante Omicron ha portato la Champions League a far disputare alcune partite a porte chiuse, tra cui Bayern Monaco-Barcellona; novanta minuti che hanno sancito la clamorosa eliminazione dei blaugrana dalla massima competizione internazionale. La situazione peggiore, però, la stanno vivendo in Inghilterra. Il Tottenham, dopo la vittoria sul Norwich, è stato colpito da un focolaio che ha coinvolto otto giocatori e cinque membri dello staff; la conseguenza è stata il rinvio di una partita di campionato e il rischio di essere squalificato dalla Conference League.

Calcio in lutto: addio ad un attaccante che ha fatto la storia

Juventus, il club rischia un focolaio? Ecco cosa sappiamo

Non solo gli Spurs; anche il Manchester United, dopo il successo in casa del Norwich, ha visto rinviare il match con il Brentford per un numero troppo elevato di contagiati. La paura di un ritorno al passato è arrivata anche in Italia. Nel girone A di Serie C, infatti, il Sudtirol (sta dominando la classifica con dodici vittorie e quattro pareggi in sedici giornate) si è ritrovato con nove componenti del gruppo squadra positivi.

Juventus, il Villarreal “snobba” i bianconeri: il video

Situazione che potrebbe riversarsi contro la Juventus dal momento che un mese fa, negli ottavi di coppa Italia Serie C, il Sudtirol ha affrontato e battuto l’under23 bianconera. Il problema nasce dalla presenza, in quella partita, di giocatori come Soulé e Miretti, successivamente aggregati alla prima squadra. Se fino ad oggi la Juve dei cosiddetti grandi non ha avuto problemi legati al Covid, può ritenersi tranquilla anche se guai ad abbassare la concentrazione contro questo tremendo virus.

Gestione cookie