A gennaio la Juventus potrebbe cedere Arthur; il giocatore piace alla Lazio ma i bianconeri vogliono un centrocampista.
Il mercato di gennaio si sta avvicinando a grandi falcate e la Juventus ha l’obbligo di provare a cambiare le sorti di una stagione che sembra destinata ad andare avanti senza troppi sussulti. Lo scudetto, nonostante i bianconeri hanno già vinto un campionato grazie ad una super rimonta, sembra ormai fuori dalla porta dei ragazzi di Allegri; l’obiettivo principale deve essere la qualificazione Champions anche se il quarto posto, ad oggi, dista otto punti.
I problemi mostrati dalla Juventus in questi quattro mesi di stagione sono tanti; i più evidenti riguardano i reparti di centrocampo e attacco. Allegri ha assolutamente bisogno di un regista che alzi la qualità del gioco e un centravanti capace di realizzare venti gol a stagione e trascinare il resto dei compagni nei momenti di difficoltà . Oltre agli acquisti, però, il club deve anche sfoltire la rosa; sono tanti, infatti, gli elementi che ormai non fanno più parte del progetto tecnico bianconero.
Paura allo stadio: malore improvviso, deve intervenire l’ambulanza
Uno dei centrocampisti pronto a lasciare Torino nel mercato di gennaio è Arthur; il brasiliano, arrivato nell’operazione che ha portato Pjanic al Barcellona, doveva essere, nei piani della società , il giocatore in grado di cambiare il volto al centrocampo della Juventus. Aspettative totalmente deluse da un giocatore che, tra infortunio ed evidenti difficoltà di ambientamento, non è mai riuscito ad essere protagonista nella realtà bianconera. Nel mercato di gennaio le strade di Arthur e la Juve si separeranno.
Juventus, l’incredibile classifica che manda su tutte le furie i tifosi
Sul giocatore brasiliano è forte l’interesse, stando alle indiscrezioni di Sportmediaset, della Lazio; Sarri ha bisogno di un regista visto l’età anagrafica di Leiva e un Cataldi che non sembra convincere completamente il tecnico biancoceleste. La Juventus cederebbe molto volentieri il giocatore ma vuole una contropartita; ai bianconeri piace, e non da oggi, Luis Alberto. Lo spagnolo sta riscontrando difficoltà inaspettate e sembra molto difficile una sua permanenza a Roma; la trattativa è all’inizio ma le due società hanno messo le basi per uno scambio che potrebbe cambiare le sorti del campionato.
Ricordiamo che Arhur è stato valutato pochi anni fa 60 milioni di euro, staremo a vedere quale sarà il prezzo attuale.
Teun Koopmeiners, centrocampista olandese classe 1998, è arrivato alla Juventus nel corso dell’estate con grandi…
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltĂ di troppo dal punto di vista…