Calciomercato Juventus, svolta Rabiot: cambia il suo destino

Novità importanti per quanto riguarda Rabiot; il centrocampista, fuori dal progetto tecnico della Juventus, sembra aver trovato squadra.

Juventus (Getty Images)
Juventus (Getty Images)

La Juventus vuole essere una protagonista assoluta del mercato di gennaio; l’idea è quella di regalare ad Allegri i rinforzi di cui il tecnico ha bisogno per affrontare, nel migliore dei modi, la seconda parte di stagione. Gli obiettivi principali sono due: il centrocampista per alzare la qualità del gioco e il centravanti in grado di segnare venti gol a stagione e trascinare i propri compagni nei momenti di difficoltà. Tanti i nomi sulla lista della società bianconera che deve fare i conti sia con una situazione economica non propriamente florida sia con una rosa da sfoltire.

Sono tanti i giocatori, la maggior parte nel reparto di centrocampo, a cui cercare una nuova destinazione. Arthur piace alla Lazio, Ramsey non ha ancora offerte concrete a causa dei suoi continui problemi fisici. E Rabiot? il centrocampista francese, arrivato a parametro zero nel 2019, è uno degli errori di mercato commessi dalla Juventus negli ultimi anni. L’ex PSG doveva rappresentare, nei piani della società. quella mezzala fisica capace di garantire una decina di gol a stagione.

Barcellona, novità importanti sul futuro di Aguero: le ultime

Calciomercato Juventus, contatti Chelsea-Rabiot: la situazione

Il campo ci ha raccontato una storia diversa con Rabiot in grande difficoltà nel centrocampo bianconero. La storia tra il francese e la Juventus è destinata a chiudersi senza sussulti e, nel mercato di gennaio, il classe 1995 può lasciare Torino. Il giocatore, stando a quanto riferito dal giornalista Rudy Galetti, piace al Chelsea che avrebbe avviato i contatti con la mamma-agente per iniziare ad intavolare la trattativa.

Juventus, novità importante per il club: tifosi soddisfatti

I problemi per la buona riuscita dell’operazione sono sostanzialmente due: il contratto del francese (anche se il Chelsea, dal punto di vista economico, non ha troppi problemi) ma soprattutto il fatto che i blues considerano Rabiot la terza scelta per il loro centrocampo dopo Declan Rice del West Ham e Aurelien Tchouameni, di proprietà del Monaco ed ex obiettivo proprio della Juventus. Nelle prossime settimane ne sapremo sicuramente di più ma la società bianconera spera di potersi liberare di un giocatore che non ha mai dato il contributo sperato.

Gestione cookie