Attimi di paura allo stadio durante una partita di Serie A: devono intervenire i sanitari, panico sugli spalti e non solo.
La diciassettesima giornata di Serie A si è conclusa; all’Olimpico è andato in scena un Roma-Spezia fondamentale per entrambe le squadre. I giallorossi, dopo due sconfitte consecutive e le polemiche seguite alla prestazione fornita contro l’Inter, avevano bisogno di rialzare la testa per non perdere terreno dal quinto posto. Discorso molto diverso per i ragazzi di Thiago Motta, alla ricerca di punti salvezza considerando anche i risultati di Salernitana, Cagliari e Genoa.
Una partita che la Roma ha fondamentalmente controllato senza troppi problemi; i ragazzi di Mourinho sono stati bravi a sbloccare subito il match (rete di Smalling) per poi gestire le forte in vista della delicata quanto importante sfida contro l’Atalanta di sabato prossimo. I giallorossi, grazie a questi tre punti, agganciano la Juventus a quota ventotto; lo Spezia, invece, resta inchiodato al diciassettesimo posto con due soli punti di vantaggio rispetto al Genoa.
Juventus, esami medici per Dybala: ecco come sta l’argentino
Roma Spezia, malore per un tifoso: ecco cosa è successo
Il match dell’Olimpico, però, è stato caratterizzato anche da un momento di paura; dal venticinquesimo del primo tempo la curva sud ha smesso di cantare. Evento piuttosto insolito considerando il calore dei tifosi della Roma (bellissimo lo spettacolo offerto negli ultimi dieci minuti della sfida contro l’Inter); si è poi scoperto che il popolo giallorosso ha voluto restare in silenzio per rispetto di un tifoso, di ventitré anni, colto da un malore improvviso. Il ragazzo svenuto per poi essere essere rianimato con il defibrillatore e trasportato, quindi, al Gemelli dove è attualmente ricoverato.
Juventus, nuovi guai in vista? Ecco di cosa si tratta
Le condizioni del ragazzo sono stabili ma comunque gravi; quanto successo al giovane tifoso ci riporta al primo dicembre quando, in Premier League, si stava giocando Watford-Chelsea. La partita venne momentaneamente sospesa quando Alonso si accorge del malore accusato da un tifoso; l’ex Fiorentina è stato fondamentale per salvare la vista allo spettatore. La speranza è che anche il tifoso giallorosso possa vincere la battaglia più importante.