Non finisco i problemi per la Juventus; al club bianconero sono stati chiesti dei documenti per delle operazioni di mercato poco limpide.
Campo, mercato e inchiesta giudiziaria; questi i tre fronti che vedono impegnata la Juventus. Per quanto riguarda l’aspetto puramente calcistico, il club è reduce dal pareggio in casa del Venezia. Uno a uno, firmato Morata-Aramu, che ha fatto scivolare i bianconeri al settimo posto e a meno otto dalla zona Champions League. Risultato pesante che rischia di compromettere definitivamente la stagione dei ragazzi di Allegri. Una mano potrebbe arrivare dal mercato di gennaio con la società decisa ad essere grande protagonista.
L’obiettivo è quello di regalare al tecnico i rinforzi di cui ha bisogno; nel mirino il centrocampista e l’attaccante considerando le difficoltà della squadra in questi due reparti. Operazioni non semplici da portare a termine ma che la Juventus deve provare a concludere per cambiare il corso della stagione. Infine l’inchiesta giudiziaria con la società indagata per il presunto reato di falso in bilancio e per delle plusvalenze fittizie che hanno allarmato la Procura di Torino.
Sorteggio ottavi Champions League 2021 nella storia: non era mai successo
Nell’inchiesta legata alle plusvalenze, è finita nel mirino anche l’operazione Pjanic-Arthur; il passaggio del bosniaco al Barcellona, come quello di Federico Chiesa alla Juventus, ha suscitato interesse degli inquirenti anche per il coinvolgimento dell’agente dei due giocatori, Fali Ramadani. Il procuratore, insieme al collega Pietro Chiodi, è finito sotto inchiesta con l’accusa di reati fiscali; proprio per questo, nella giornata di ieri, la Procura della Repubblica del Tribunale di Milano ha chiesto la documentazioni a undici squadre, tra cui la Juventus, per fare chiarezza sulle operazioni dei due agenti e sui rispettivi guadagni a livello di commissioni.
Icardi-Juventus, il piano in due fasi per arrivare all’argentino
L’accusa degli inquirenti è quella di evasione fiscale; l’ipotesi, ancora tutta da verificare, è che Ramadani, insieme a Chiodi, sia riuscito, nelle operazioni di mercato che lo vedevano come intermediario (in quanto agente), a non dichiarare nulla al Fisco riuscendo, addirittura, a mandare i suoi guadagni ad una società situata all’estero. La Juventus, in questa situazione, non è coinvolta direttamente ma è comunque l’ennesimo problema in una stagione decisamente travagliata.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…