Juventus, svolta Dybala: novità importanti sul rinnovo

Arrivano novità importanti per quanto riguarda il futuro di Paulo Dybala; l’attaccante ha il contratto in scadenza il prossimo giugno.

Dybala (Getty Images)
Dybala (Getty Images)

Il pareggio contro il Venezia, oltre a complicare ulteriormente la rincorsa al quarto posto (attualmente distante otto punti) rischiava di togliere alla Juventus il suo giocatore più importante. Al dodicesimo del primo tempo, Allegri è stato costretto a togliere Dybala per un problema muscolare; infortunio che ha messo in apprensione tutto il mondo bianconero con lo stesso tecnico a fare mea culpa visto il fastidio accusato dal numero dieci nel match con il Malmo. Fortunatamente gli esami a cui si è sottoposto la Joya hanno escluso lesioni muscolari; l’attaccante sarà valutato quotidianamente ma, male che vada, non sarà disponibile per la sfida con il Bologna, in programma sabato alle 18.00. La Juventus, dunque, spera di riavere Dybala per il Cagliari, ultima sfida prima delle sosta natalizia.

Non solo il campo; intorno all’attaccante, infatti, restano sempre vive le voci relative al rinnovo di contratto. La trattativa ha subito una frenata improvvisa con lo stesso giocatore che, nell’intervista post Juventus Genoa, ha parlato di altre necessità per la dirigenza bianconera. Riferimento piuttosto chiaro alla situazione legata alle plusvalenze e ad uno sviluppo ancora da scrivere.

Juventus, ecco come è andato l’ultimo precedente con una spagnola

Juventus, tutto pronto per il rinnovo di Dybala: ecco quanto ci sarà la firma

Nelle ultime ore, però, sembrano esserci degli sviluppi positivi in merito al rinnovo di Dybala; stando alle indiscrezioni del giornalista di GOAL, Romeo Agresti, l’agente dell’argentino è a Torino da due giorni. Il suo arrivo, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, è per chiudere la trattativa tra il numero dieci e la Juventus; l’idea è quella di far firmare l’attaccante entro il 25 dicembre in quello che sarebbe a tutti gli effetti il miglior regalo di natale per i tifosi bianconeri.

Juventus, cambia il futuro del giocatore? Allegri ha deciso, tifosi entusiasti

I termini del rinnovo sono gli stessi delle scorse settimane (si era ipotizzato un’offerta inferiore alla prima proposta): quinquennale da dieci milioni, otto più due di bonus. Un contratto che legherebbe praticamente a vita Dybala con la maglia bianconera. Dopo giorni di paura, con il sondaggio del Liverpool, i tifosi juventini sono pronti a festeggiare la notizia più bella da inizio stagione.

Gestione cookie