Situazione delicata quella di Alex Sandro; il terzino della Juventus rischia di avere un grosso problema da qui a fine stagione.
Nell’ultimo turno di campionato, la Juventus è stata fermata sull’uno a uno dal Venezia. Al gol di Morata ha risposto Aramu in una partita che potrebbe aver compromesso definitivamente la stagione dei bianconeri; abbandonata la pista scudetto (troppi i dodici punti di distanza rispetto all’Inter), il rischio per i ragazzi di Allegri è di non competere neanche per la prossima Champions League e sarebbe un danno economico non da poco. Il quarto posto dista otto punti ma questa squadra, per arrivarci, non può sbagliare partite come quella di sabato scorso.
Le uniche note positive nella serata del Penzo sono state due: il gol di Morata, secondo nelle ultime tre gare di campionato, e i settantasei minuti giocati da Luca Pellegrini. Il terzino ha alzato notevolmente il livello delle sue prestazioni cambiando completamente un futuro che sembrava scritto; fino a poche settimane fa sembrava ad un passo dalla cessione con il Trabzonspor pronto ad affondare il colpo nel mercato di gennaio. La svolta è arrivata il venti novembre scorso, contro la Lazio; l’ex Cagliari, sul prato dell’Olimpico, ha giocato una buonissima partita. Prestazione che ha servita al ragazzo per acquistare sicurezza nei propri mezzi.
Juventus, esami medici per Dybala: ecco come sta l’argentino
Juventus, Luca Pellegrini mette Alex Sandro sul mercato?
Da quel momento, tranne nella gara con l’Atalanta, è sempre stati schierato titolare; ora per Luca Pellegrini è pronta una nuova vita con l’inserimento in lista Champions ed una cessione ormai sfumata. Il rendimento del classe 1999 complicata la situazione di Alex Sandro; il terzino brasiliano, complice uno stato di forma non ottimale, ha perso il posto da titolare e sembra non convincere più di tanto.
Calciomercato Juventus, l’aiuto che non ti aspetti arriva da Sarri
L’ex Porto è lontano anni luce dal giocatore conosciuto nei primi anni in Italia. Il contratto di Alex Sandro scade il trenta giugno 2023 ma non è escluso che il brasiliano possa lasciare la Juventus nel prossimo mercato estivo; la cessione sarebbe meno problematica del previsto considerando l’esplosione, finalmente, di Luca Pellegrini.