La Juventus ha scoperto l’avversaria da affrontare negli ottavi di Champions League. Una doppia sfida che soddisfa i tifosi bianconeri.
Giornata importante per il futuro della Juventus; la società bianconero, oltre ad essere preoccupata per le condizioni di Dybala, doveva pensare anche alla Champions League. A Nyon, infatti, andava in scena il sorteggio per stabilire l’avversaria da affrontare negli ottavi di finale. I ragazzi di Allegri si presentavano a questo appuntamento forti del primo posto ottenuto nel proprio girone. La vittoria contro il Malmo, firmata da Kean e il clamoroso tre a tre del Chelsea in casa dello Zenit, hanno permesso alla Juventus di qualificarsi alla fase ad eliminazione diretta come testa di serie.
Juventus, ex centrocampista riparte dall’Ecuador: ecco di chi si tratta
Juventus, agli ottavi di finale ci sarà la sfida con lo Sporting Lisbona
Una condizione favorevole per Bonucci e compagni visto la possibilità di incontrare avversari, sulla carta, più abbordabili. Occhio, però, a non commettere gli errori del passato; la Juventus, infatti, viene da tre eliminazioni consecutive (due agli ottavi e una ai quarti di finale, l’ultima con Allegri in panchina) contro squadre ritenute meno forti come Ajax, Lione e Porto. L’urna di Nyon ha regalato un’altra sfida alla portata della Juventus che non dovrà sbagliare l’apporto specie nel match di andata. L’avversario che i ragazzi di Allegri si troveranno di fronte è lo Sporting Lisbona.
Comprare azioni Juventus conviene? Ecco come fare, pro e contro
Poteva sicuramente andare peggio considerando la presenza di Villarreal, Atletico Madrid ma soprattutto PSG (il club francese affronterà il Manchester United). Lo Sporting Lisbona, però, non va sottovalutato; il club portoghese, campione in carica e in testa alla classifica insieme al Porto, esprime un gran calcio e nel girone ha eliminato il Borussia Dortmund. Squadra con una precisa identità di calcio e con un reparto offensivo in grado di mettere in difficoltà la difesa bianconera. La prima partita, al José Alvalade, si preannuncia un vero e proprio inferno per una Juventus che dovrà essere brava a non farsi travolgere dall’entusiasmo dei padroni di casa. Per passare il turno sarà fondamentale migliorare la condizione fisica; ad oggi, i bianconeri troverebbero molte difficoltà contro questo Sporting Lisbona. La speranza è che a febbraio la situazione possa cambiare.