Juventus, fissato il prezzo di Scamacca: bianconeri più lontani?

La Juventus ha bisogno di un centravanti per aumentare il peso offensivo ma rischia di dover abbandonare un’altra pista di mercato.

Scamacca (Getty Images)
Scamacca (Getty Images)

Morata, Dybala e Kean, nelle ultime settimane, hanno trovato la via della rete ma servono ulteriori risposte per poter definire concluso il problema offensivo. La cessione di Cristiano Ronaldo, infatti, ha creato un vuoto realizzativo non da poco; il portoghese garantiva venticinque gol a stagione e risolveva numerosi problemi. Per fare un esempio, con il centravanti dello United, probabilmente, i bianconeri non avrebbero perso punti con Empoli, Sassuolo e Verona.

Una situazione che la società vuole provare a risolvere intervenendo sul mercato. Arrivare a Vlahovic sembra praticamente impossibile considerando la richiesta, da parte di Commisso, di settanta milioni di euro. Le alternative, Icardi, Cavani, Lacazette e Depay, non convincono più di tanto. Allegri, però, avrebbe bisogno di aumentare il peso del proprio reparto offensivo considerando anche la presenza di un Kaio Jorge a cui serve tempo per adattarsi al calcio italiano.

Juventus, clamorosa svolta per l’attaccante: tifosi entusiasti

Juventus, il Sassuolo vuole quaranta milioni per Scamacca

La Juventus, per rinforzare il proprio reparto offensivo, potrebbe puntare anche su un giovane di talento e dal futuro assicurato. Il nome che risponde a questo profilo è quello di Scamacca; l’attaccante del Sassuolo, in questa stagione, mostrando definitivamente le proprie qualità. Cinque gol tra cui la perla di San Siro e la rete, contro il Napoli, che ha rimesso in partita i suoi. Questa deve essere la stagione della definitiva consacrazione del classe 1999 che vuole essere protagonista anche a marzo, con l’Italia.

Juventus, ottavi di Champions: ecco chi possono incontrare i bianconeri

La Juventus guarda con attenzione alla situazione Scamacca ma, secondo quanto ribadito dalla Gazzetta dello Sport, la cifra richiesta dal Sassuolo è quaranta milioni di euro. A queste condizioni, è difficili che i bianconeri possano iniziare una trattativa; il prezzo, infatti, non è alla portata delle casse della Juve. L’unico modo, per avere qualche speranza, è intavolare un’operazione stile Locatelli. Oltre al prezzo, però, la dirigenza bianconera deve fare attenzione anche alla concorrenza; Scamacca, infatti, piace anche all’Inter decisa ad acquistarlo per completare il reparto offensivo al posto di un Sanchez che non rientra nei piani di Inzaghi.

Gestione cookie