L’ex attaccante della Juventus, Cristiano Ronaldo, non sta vivendo una situazione semplice al Manchester United.
La Juventus, in questa stagione, sta avendo più problemi del previsto a livello offensivo; gli attaccanti, nonostante nelle ultime settimane abbiano trovato la via della rete, non stanno rispettando le aspettative di inizio anno. Motivo per cui la società bianconera è intenzionata, nel mercato di gennaio, ad intervenire per regalare ad Allegri il centravanti di cui ha bisogno. Gli obiettivi, però, non sono semplici da raggiungere: per Vlahovic la Fiorentina chiede settanta milioni, il PSG ne vuole cinquanta per Icardi mentre le alternative non convincono.
I problemi offensivi della Juventus nascono dalla scorsa estate quando, sul finire del mercato estivo, Cristiano Ronaldo ha deciso di lasciare i bianconeri per tornare al Manchester United. Una decisione pesante da assorbire considerando le qualità di CR7 e la capacità di garantire, almeno, venti gol a stagione. Senza il portoghese, la Juventus ha perso un elemento che avrebbe risolto diverse situazioni come le sconfitte casalinghe contro Empoli e Sassuolo.
Juventus, ottavi di Champions: ecco chi possono incontrare i bianconeri
Juventus, Cristiano Ronaldo può lasciare lo United già gennaio
Per capire quanto riesca a spostare un giocatore come Cristiano Ronaldo, basta vedere il girone di Champions League del Manchester United. I Red Devils, se si sono qualificati da primi in classifica, lo devono al loro numero sette capace di segnare sei gol in cinque partite (nell’ultima è stato lasciato a riposo); media incredibile per quello che è, indubbiamente, il re del gol degli ultimi trent’anni.
Juventus, ecco l’offerta del Liverpool per Dybala: i tifosi tremano
L’avventura di Cristiano Ronaldo, però, rischia di finire prima del previsto; l’arrivo di Rangnick, dopo l’addio di Solskjær, potrebbe essere la causa di un possibile addio del portoghese. Tra il centravanti e l’allenatore non è mai corso buon sangue e, secondo le indiscrezioni riferite da Football insider, non è da escludere un clamoroso addio nel mercato di gennaio. Praticamente impossibile un ritorno alla Juventus considerando le richieste economiche del giocatore e come il classe 1985 ha lasciato i bianconeri. Più probabili, sempre secondo quanto dicono in Inghilterra, un suo approdo al Real Madrid dove ritroverebbe Carlo Ancelotti.