La Juventus, considerando la situazione di Chiellini, ha bisogno di un difensore. Novità importante per l’obiettivo di mercato.
Il momento decisivo nella stagione della Juventus è iniziato; tra dicembre e gennaio si capiranno le reali ambizioni di una squadra partita male ma che ha ancora le possibilità di rientrare in corsa nella lotta al titolo. Campo e mercato, questi i due fronti su cui squadra e club non possono permettersi di sbagliare. Allegri sa benissimo di come ogni partita sia una finale mentre la società è consapevole di dover intervenire sul mercato per rinforzare una rosa che, in questi mesi, ha mostrato più di qualche lacuna.
Gli obiettivi principali sono il centrocampista, per alzare la qualità nel gioco, e l’attaccante da venti gol a stagione. Occhio al reparto difensivo; la situazione di Chiellini, età e una carta anagrafica che dice trentasette anni, e la poca fiducia in Rugani, impongono un rinforzo in difesa. Anche in questo caso i giocatori sulla lista della società sono tanti: sfumato Rudiger (il Chelsea spinge per il rinnovo, il Real Madrid vuole regalare ad Ancelotti un centrale di spessore), piace Botman che non si muove dal Lille per meno di venticinque milioni di euro.
Juventus, che stoccata di Moratti: le parole dell’ex presidente nerazzurro
Juventus, può arrivare Christensen a parametro zero
La soluzione ai problemi della Juventus può essere Andreas Christensen; il centrale danese ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e la trattativa per il rinnovo è ancora in una fase di stallo. Il Chelsea, nel frattempo, si sta tutelando; secondo quando riferisce Goal.com, il club inglese avrebbe messo gli occhi su Fofana del Leicester in caso di partenza del classe 1996.
Juventus, ottavi di Champions: ecco chi possono incontrare i bianconeri
Intreccio di mercato che potrebbe favorire la Juventus; i bianconeri osservano interessati e sono pronti ad affondare il colpo per il centrale danese. Christensen è un giocatore forte fisicamente, molto abile nel gioco aereo e in fase di marcatura; può vantare, nel suo bagaglio tecnico, la tecnica necessaria per impostare il gioco da dietro. Allegri, con l’eventuale arrivo del danese, andrebbe ad inserire nel motore un centrale di esperienza in grado di blindare il reparto difensivo per i prossimi anni.