La Juventus non sta vivendo un periodo semplicissimo dal punto di vista economico anche se le previsioni per il futuro sono buone.
La stagione della Juventus non è iniziata nel migliore dei modi; una serie di risultati altalenanti hanno portato i bianconeri a undici punti dal primo posto e a sette lunghezze dalla zona Champions; da qui a fine gennaio i ragazzi di Allegri si giocano tanto, se non tutto, delle loro ambizioni. Non bisogna sbagliare praticamente nulla se si vuole tornare a lottare per il titolo.
Diversa la situazione a livello internazionale; la Juventus, infatti, ha chiuso il girone di Champions al primo posto (davanti ai campioni d’Europa) grazie a cinque vittorie ed una sola sconfitta. Un cammino decisamente positivo nonostante la serata da horror a Stamford Bridge. Al discorso prettamente di campo, va aggiunto quello societario; il club è sotto indagine per il presunto reato di falso in bilancio e per la questione relativa alle plusvalenze fittizie.
Juventus, il piano per arrivare al centrocampista: le ultime
Juventus, comprare azioni della società? Conviene, ecco perché
La pandemia, le difficoltà economica e l’incubo di dover pagare una multa, piuttosto salata, a causa della vicenda sulle plusvalenze; è in questo quadro che si inserisce l’aumento di capitale di 400 milioni ritenuto fondamentale per dare continuità alla gestione aziendale. In un momento del genere, per risollevare la società dal punto di visto economico, si possono acquistare le azioni della società. Per farlo è possibile utilizzare tre metodi: il trading bancario, l’acquisto con consulenza (ci si deve recare in banca) o il trading online.
Juventus, che stoccata di Moratti: le parole dell’ex presidente nerazzurro
Comprare azioni della Juventus, nonostante quanto si possa pensare, conviene soprattutto in prospettiva futura. Parlando di una squadra di calcio, tutto dipende dai risultati ottenuti dal club e dal livello dei giocatori che la società acquista o vende; facendo un esempio concreto l’arrivo di Cristiano Ronaldo ha permesso al titolo Juventus di registrare numeri decisamente positivi. Tornando alla domanda se può essere utile acquistare azioni bianconere, le previsioni ci indicano di come il percorso intrapreso dal club possa portare dei miglioramenti a partire dalla stagione 2022-2023; da questo punto di vista è fondamentale il sistema della riduzione degli ingaggi che la Juventus vuole adottare per iniziare un nuovo ciclo vincente sia dal punto di vista sportivo sia dal punto di vista economico.