Calciomercato Juventus, rivoluzione a centrocampo: tra addii e nuovi arrivi

La Juventus continua a muoversi sul mercato; l’obiettivo è arrivare ad un centrocampista ma prima la società ha bisogno di vendere.

juventus centrocampo

Alla fine del girone di andata mancano tre partite; la Juventus, una volta terminato questo ciclo, potrà ricaricare le batterie in vista del nuovo anno. Per quanto riguarda la società, invece, l’obiettivo è quello di rinforzare la rosa a disposizione di Allegri; il mercato potrebbe cambiare completamente la stagione della Juventus e permettere ai bianconeri di rientrare clamorosamente in corsa per il titolo. Il tecnico ha bisogno, fondamentalmente, di un attaccante ed un centrocampista.

Considerando le difficoltà per arrivare al centravanti (Vlahovic costa troppo e le alternative non convincono), la società potrebbe decidere di non toccare il reparto offensivo in modo tale da concentrarsi unicamente sul centrocampo; reparto in cui le operazioni da fare, tra cessioni e acquisti, sono veramente tante. L’obiettivo principale resta il regista di cui Allegri ha bisogno per alzare il livello di gioco; piace Zakaria del Borussia Monchengladbach. Alla Juventus, però, serve anche una mezzala fisica con capacità d’inserimento.

Juventus, ottavi di Champions: ecco chi possono incontrare i bianconeri

Calciomercato Juve, Rabiot addio? Ritorna Witsel

Uno degli obiettivi della Juventus, per rinforzare il centrocampo, sembra ormai sfumato. Parliamo di Witsel del Borussia Dortmund; il centrocampista belga ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno ed è sempre stato un pallino di Allegri (che ora è sempre più in bilico). Il tecnico bianconero, però, anche questa volta non sarà accontentato; stando alle indiscrezioni della Gazzetta dello Sport, è da escludere un trasferimento del belga a Torino. Il motivo? La politica della società non prevede di fare investimenti sui giocatori con un’età superiore ai trent’anni.

Juventus, ecco l’offerta del Liverpool per Dybala: i tifosi tremano

La buona notizia potrebbe essere l’addio di Rabiot; il centrocampista francese, arrivato nel 2019 a parametro zero, non è mai riuscito a mostrare le sue qualità, facendo infuriare i tifosi come non mai. Nella testa di Allegri, l’ex PSG doveva essere la mezzala fisica capace di portare, almeno, dieci gol. Il classe 1995 ha deluso le aspettative con prestazioni decisamente al di sotto delle sue possibilità. Il futuro di Rabiot è lontano dalla Juventus e, secondo quanto riferito da Todofichajes.com, sul giocatore è forte l’interesse di Newcastle e Leicester. Gennaio si avvicina e il centrocampo bianconero è pronto a cambiare pelle.

Gestione cookie