Lo scorso dodici giugno il mondo del calcio ha temuto per Eriksen; in altre circostanze, purtroppo, il lutto non si è potuto evitare.
Il 2021 è una anno indimenticabile per il calcio italiano; l’undici luglio scorso, infatti, l’Italia ha vinto l’europeo. A Wembley, contro i padroni di casa dell’Inghilterra, gli azzurri hanno completato una vera e propria impresa considerando le aspettative, alla vigilia, sui ragazzi di Mancini. La manifestazione, però, ha rischiato di essere interrotta con largo anticipo. Il dodici giugno, il mondo del calcio ha vissuto attimi di paura e angoscia.
A Copenaghen si giocava Danimarca-Finlandia; verso la fine del primo tempo, dopo una rimessa laterale, Eriksen si accascia a terra. Tutto lo stadio, tutti gli spettatori a casa non credevano ai loro occhi; il centrocampista non si muoveva e il pensiero che potesse verificarsi una tragedia era piuttosto alto. Il destino, ma soprattutto l’intervento tempestivo di Kajer (il primo ad accorgersi della gravità della situazione), hanno impedito il peggio.
Juventus, la strana richiesta dei tifosi: ecco di cosa si tratta
Non sempre, però, si è riusciti ad evitare la tragedia; nella storia del calcio, purtroppo, sono state tante le circostanze in cui un giocatore ha perso la vita in campo. Tutti ricordiamo quanto successe il quattordici aprile del 2012 durante Pescara-Livorno; il centrocampista della squadra ospite, Piermario Morosini, cade a terra dopo uno scatto a metà campo. I soccorsi non sono serviti ad evitare il peggio; in seguito si scoprì che il giocatore soffriva di cardiomiopatia aritmogena.
Leonardo Bonucci, il dramma della malattia del figlio: il segreto mai svelato
Quattro anni dopo, nel 2016, un altro episodio grave. In Argentina si giocava una partita di Liga Departamental di Colón, un match valido per il campionato regionale di Entre Rìos. Uno scontro di gioco a metà campo ha visto coinvolto Micael Favre, colpito involontariamente da una ginocchiata; l’intervento, però, ha causato una rissa in cui lo stesso Micael si vide arrivare un pugno. Colpo che gli ha provocato prima delle convulsioni e poi la morte avvenuta in ospedale.
Ecco il video, preso dal canale Youtube di PangeaNews, in cui viene mostrato il tragico evento che ha visto coinvolto il ventiquattrenne Micael Favre
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…