Juventus, occhio al Milan: i rossoneri vogliono un tuo obiettivo
Non solo centrocampo e attacco; la Juventus vuole rinforzare anche la difesa ma deve fare attenzione alla concorrenza del Milan.
La Juventus, dopo aver archiviato il discorso Champions (appuntamento con l’Europa a febbraio), torna a pensare al campionato; le prossime tre partite, fino alla sosta natalizia, non possono essere sbagliate se si vogliono alimentare le speranze di lottare ancora per il titolo. Non solo il campo; la società bianconera, infatti, è anche molto attiva sul fronte mercato. Servono rinforzi per aumentare il livello qualitativo di una rosa che, fino a questo momento, ha mostrato più di qualche lacuna.
Allegri ha assolutamente bisogno per un centrocampista che prenda per mano la squadra e un attaccante in grado di garantire venti gol a stagione. Gli obiettivi, Zakaria e Vlahovic, sono difficili da raggiungere sia per la concorrenza (sul giocatore svizzero è forte l’interesse del Liverpool) sia dal punto di vista economico con la Fiorentina che vuole non meno di settanta milioni di euro per il centravanti serbo. La Juventus, però, deve pensare anche alla difesa
Juventus, fai attenzione: Botman interessa anche al Milan
I trentasette anni di Chiellini, e una carriera che si avvia alla conclusione, impongono alla società bianconera di cercare un altro centrale da affiancare a Bonucci e de Ligt. Sfumato Rudiger, troppo alte le richieste economiche del difensore, la dirigenza sembra voler puntare in maniera decisa su Sven Botman; ventunenne del Lille, è abile nel gioco aereo e in marcatura.
La trattativa per portare a Torino il difensore olandese non è semplice. Gli ostacoli sono sostanzialmente tre: un contratto fino al 2025, la richiesta da parte del club francese di venticinque milioni e la concorrenza del Milan. I rossoneri, dopo il brutto infortunio subito da Kjaer (stagione finita per il danese) ha bisogno di un rinforzo per completare il pacchetto arretrato. Botman piace, la Juventus osserva ma le difficoltà non sono poche.