La Juventus non dimentica Higuain: gli auguri per il compleanno

La Juventus continua a cercare il centravanti ma non dimentica Higuain; l’argentino, nella giornata di oggi, compie trentaquattro anni.

Higuain (Getty Images)
Higuain (Getty Images)

Dopo aver ottenuto il primo posto nel girone nel girone di Champions League, la Juventus ha due obiettivi: vincere le prossime tre partite di campionato e rinforzare la rosa a disposizione di Allegri. Il tecnico ha bisogno di un centrocampista ed un attaccante. I gol, trovati nelle ultime settimane, da Dybala, Morata e Kean, non bastano; serve quel tipo di centravanti che garantisca la continuità realizzativa necessaria per raggiungere determinati traguardi.

Gli obiettivi della società bianconera sono difficilmente raggiungibili; Vlahovic costa troppo, Depay piace ma il Barcellona non lo lascerà partire, Cavani ed Icardi non convincono per età (il primo) e carattere il secondo. La Juventus potrebbe virare su un giovane con Scamacca primo nome sulla lista ma, in questo caso, bisogna battere la concorrenza dell’Inter. Trattative complicate, una sola certezza: ad Allegri servirebbe una punta del valore di Higuain.

Juventus, novità per la nuova stagione: tifosi non convinti

Juventus, gli auguri social a Higuain: trentaquattro anni per il Pipita

Higuain ha vestito la maglia della Juventus per un totale di tre stagioni; cinque trofei vinti e tante giocate che lo hanno reso indimenticabile agli occhi dei tifosi bianconeri. Centravanti di primissimo livello in grado di abbinare qualità tecnica e un fiuto del gol che in pochi possono vantare.

Juventus, Allegri sorride: ecco chi può recuperare contro il Venezia

Per capire il valore dell’attaccante argentino possiamo prendere ad esempio il ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Tottenham. Higuain non gioca una partita indimenticabile ma gli bastano tre minuti per accendersi e cambiare l’esito del match: gol e assist nel giro di centottanta secondi e Juventus qualificata ai quarti. E’ proprio questo di cui Allegri, oggi, avrebbe bisogno; una punta capace di sfruttare, nel migliore dei modi, la minima occasione.

Ecco il tweet, preso dal profilo della Juventus, in cui il club fa gli auguri ad Higuain per i suoi trentaquattro anni.

Gestione cookie