Juventus, il piano per arrivare al centrocampista: le ultime

Alla Juventus serve un centrocampista; viste le difficoltà per arrivare a Zakaria, i bianconeri potrebbero puntare sul giocatore olandese.

Cherubini (Getty Images)
Cherubini (Getty Images)

La prima parte di stagione ha mostrato due grandi problemi della Juventus: il centrocampista e l’attaccante. Allegri ha assolutamente bisogno di un uomo che alzi il livello qualitativo in mezzo al campo e di una punta capace di garantire almeno venti gol a stagione. Nel prossimo mercato di gennaio, la società bianconera proverà ad accontentare il tecnico anche se non sarà per nulla semplice.

Per quanto riguarda il centravanti, il sogno è sempre lo stesso: Dusan Vlahovic. La Fiorentina, però, vuole non meno di settanta milioni di euro e la Juventus non può permettersi questo tipo di spesa, soprattutto nel mercato di gennaio. Convincono poco, invece, le alternative. In attesa di capire l’evoluzione per l’attaccante, la società è al lavoro sul discorso centrocampista; anche in questo caso è stato scelto il preferito. Parliamo di Zakaria del Borussia Monchengladbach. Il giocatore svizzero ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e sarebbe il rinforzo ideale per Allegri; il classe 1996, però, piace anche a Roma e soprattutto Manchester City.

Juventus, ecco l’offerta del Liverpool per Dybala: i tifosi tremano

Juventus, ipotesi prestito per Wijnaldum

La Juventus farà di tutto per portare Zakaria a Torino ma la concorrenza dei Citizens fa paura; ecco allora che la società bianconera ha iniziato a guardarsi intorno e la soluzione potrebbe arrivare da Parigi. Nel PSG, infatti, non tutti sono felici e contenti; chi sembra essersi pentito della scelta è Wijnaldum. Il centrocampista olandese, nonostante sia un punto fermo di Pochettino, fatica ad ambientarsi ad un calcio diverso da quello a cui era abituato.

Mercato Juventus, Kean e non solo: il Psg “regala” un altro attaccante

Non è escluso, proprio per questo motivo, che il giocatore possa muoversi già nel mercato di gennaio. Parliamo di un giocatore fisico, abile nel gioco aereo e soprattutto negli inserimenti, caratteristica che farebbe molto comodo al centrocampo di Allegri. I problemi che complicano la trattiva sono due: la forte concorrenza, soprattutto da squadre di Premier League, e uno stipendio da quasi dieci milioni di euro. Il PSG, però, è disposto ad aprire al prestito; la formula potrebbe favorire la Juventus che resta in attesa con la speranza di poter mettere le mani su un centrocampista di assoluto valore.

Gestione cookie