Juventus, clamorosa svolta per l’attaccante: tifosi entusiasti

La Juventus ha deciso quale sarà il futuro dell’attaccante; una scelta condivisa da tutti i tifosi bianconeri.

Allegri (Getty Images)
Allegri (Getty Images)

Undici gol tra Dybala, Morata, Kean, e Chiesa con l’argentino capocannoniere dalla squadra grazie alle cinque reti messe a segno in questa stagione; decisamente troppo poco per una squadra con le ambizioni della Juventus. Nonostante nelle ultime settimane il reparto offensivo stia dando segnali importanti, la società è sempre decisa ad intervenire sul mercato; la voglia è quella di andare a prendere Dusan Vlahovic capace, da solo, di segnare più di tutto l’attacco bianconero.

Un nome importante, quello del centravanti viola, ma difficilmente la Juventus riuscirà a portarlo a Torino nella sessione invernale di mercato. Commisso ha fissato la base di partenza a settanta milioni di euro; una cifra fuori dalla portata della società bianconera. Tante le alternativa all’attaccante serbo ma non è escluso che il club possa non toccare il reparto offensivo. Questa scelta potrebbe essere dettata da due motivi: la volontà di rinforzare, in maniera importante, il centrocampo e le dichiarazioni di Allegri su un giocatore, fino a questo momento, ai margini del progetto tecnico.

Juventus, a giugno torna Douglas Costa: è la soluzione per l’attacco?

Juventus, incredibile Kaio Jorge: resta alla Juventus, parola di Allegri

Nella conferenza stampa pre Venezia-Juventus, Allegri ha dato indicazioni importanti. Quella che, probabilmente, ha colpito di più è stata la parte su Kaio Jorge. L’attaccante brasiliano, arrivato dal Santos, è considerato in prospettiva uno dei maggiori talenti del calcio mondiale. In questa stagione ha giocato poco sia per la giovane età (parliamo di un classe 2002) sia per le difficoltà, normalissime, nell’adattarsi ad un campionato e ad un tipo di calcio completamente diverso da quello italiano.

Juventus, a giugno torna Douglas Costa: è la soluzione per l’attacco?

Una situazione che si pensava di risolvere mandando il giocatore in prestito in modo tale da fargli fare le ossa. Tutto è cambiato dopo le parole di Allegri alla vigilia della sfida in casa del Venezia; il tecnico bianconero, infatti, ha sottolineato come la società non abbia mai pensato ad una cessione del centravanti che, piano piano, avrà il suo spazio. Dichiarazioni che faranno piacere ai tifosi juventini visto il loro desiderio di vedere più spesso Kaio Jorge; a breve saranno accontentati.

Gestione cookie