Arthur contro il Venezia non ci sarà per un ritardo all’allenamento; il suo procuratore ha voluto chiarire una situazione piuttosto scomoda.
La Juventus, in questa prima parte di stagione, ha mostrato notevoli carenze a centrocampo; ai bianconeri manca un giocatore in grado di alzare la qualità del gioco e trascinare i compagni nei momenti di difficoltà. Allegri ha bisogno di un elemento del genere per sviluppare nel migliore dei modi il suo 4-3-3 e la società proverà ad accontentarlo.
L’obiettivo è Zakaria del Borussia Monchengladbach; operazione non semplice vista la numerosa concorrenza, specialmente del Manchester City. La Juventus, però, è decisa a chiudere il prima possibile la trattativa per il centrocampista svizzero; mossa di mercato resa necessaria dalla situazione di Arthur; il brasiliano, arrivato nel 2020 nello scambio che ha portato Arthur al Barcellona, doveva essere, nei piani della società, il regista che avrebbe cambiato il volto al centrocampo bianconero. La storia ci ha detto esattamente il contrario con il classe 1996 incapace di diventare protagonista nella Juventus; Arthur ha pagato i continui problemi fisici e le difficoltà di adattamento ad un calcio totalmente diverso da quello a cui era abituato.
Lutto nel calcio: quella morte dopo un colpo subito, video drammatico
Arthur, parla l’agente “Valutiamo la cessione”
Le possibilità che resti a Torino sono molto poche specie dopo quanto successo nella giornata di venerdì. Arthur si è presentato in ritardo all’ultimo allenamento prima della partenza per Venezia; comportamento che gli è costato la qualificazione e la possibilità di dare continuità dopo la buona prova fornita in Champions contro il Malmo.
Andrea Pirlo, visto suo figlio Niccolò? E’ identico a Zaniolo (FOTO)
A questo bisogna aggiungere le parole dell’agente del brasiliano; Federico Pastorello, secondo quanto riferito da Tuttosport, il procuratore ha sottolineato come non si possa escludere una cessione nel prossimo mercato visto le tante squadre interessate al centrocampista (alcune anche in Serie A). Gennaio si avvicina, la Juventus ha bisogno di rinforzi e Arthur, la cui avventura italiana è destinata a concludersi senza acuti, potrebbe essere la pedina per sbloccare le trattative bianconere. La partenza del brasiliano, infatti, permetterebbe al club di affondare il colpo su quel centrocampista di cui Allegri ha assolutamente bisogno.