La Juventus, nella scorsa stagione, è stata allenata da Andrea Pirlo. Il figlio dell’ex centrocampista è la copia di un noto attaccante.
La Juventus, la scorsa estate, ha deciso di richiamare Allegri; una scelta dettata dalla voglia di costruire un secondo ciclo vincente e riportare la Juventus ad alti livelli sia in campionato sia in Champions League. Obiettivo, per ora, riuscito a metà; se in Europa, i bianconeri hanno chiuso il girone davanti ai campioni in carica del Chelsea, in Italia la situazione vede la squadra a meno undici dal primo posto.
La stagione, però, è ancora lunga e la Juventus ha tutte le carte in regola per poter cambiare le gerarchie della Serie A. Saranno fondamentale, da questo punto di vista, il prossimo mese e mezzo; tra dicembre e gennaio, infatti, si capiranno meglio le ambizioni di una squadra che, piano piano, sembra stia trovando la giusta conformazione. Ad Allegri, in ogni caso, è stata fiducia anche a livello contrattuale; sintomo che la società è decisa più che mai a portare avanti questo progetto.
La Juventus non dimentica Higuain: gli auguri per il compleanno
La stessa fiducia che, nella passata stagione, non ha avuto Pirlo; l’ex centrocampista è stato esonerato nonostante sia riuscito a portare a casa due trofei, coppa Italia e supercoppa italiana. Certo, in Serie A le cose non sono andate benissimo con la squadra arrivata quarta all’ultima giornata ma era anche troppo prendere, da un tecnico alla prima grande esperienza, di vincere subito un torneo difficile come il campionato italiano.
Leonardo Bonucci, il dramma della malattia del figlio: il segreto mai svelato
Il problema è che, quando non si ottengono i risultati, la gente esagera con le critiche; nel caso della Juventus, ci furono minacce al figlio di Pirlo per le prestazioni poco convincenti dei bianconeri. Comportamenti inaccettabili che Nicolò ha ovviamente denunciato prima di difendere il lavoro di suo padre. Parlando del primogenito dell’ex allenatore bianconero, si può notare una somiglianza incredibile con un altro Nicolò, Zaniolo, l’attaccante della Roma. Quasi due gocce d’acqua vedendo sia il taglio di capelli del figlio di Pirlo, molto simile al talento giallorosso, sia il carattere mostrato quando ha difeso il padre dalle critiche dei tifosi.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…